Il Terzo Turno di FA Cup ha visto il Wrexham passare il turno ai calci di rigore contro il Nottingham Forest. Una prestazione sontuosa quella dei Red Dragons, che danno continuità all’ottimo periodo in Championship. Entra nella storia per aver battuto ed eliminato una squadra militante in Premier League. Il Nottingham Forest ha messo in evidenza le proprie fragilità sia difensive che di atteggiamento, troppo passivo.
Il Wrexham non solo ha trionfato dagli undici metri ma ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra di grande personalità. Da sottolineare lo stile di gioco propositivo messo in atto, con le ottime prestazioni di Rathbone e Dobson prezioso in veste di rifinitore.
FA Cup: Wrexham-Nottingham Forest, la cronaca
La gara dopo qualche minuto di studio si accende nella parte finale del primo tempo, il Wrexham con ordine e concentrazione limita il Nottingham Forest. La sfida si sblocca con la rete di Cacace, calcia con un interno destro battendo Sels. Tre minuti più tardi, Broadhead scambia con Rathbone nella zona centrale, poi quest’ultimo supera un avversario, poi scarica un destro e trova il raddoppio.
Il Nottingham Forest cerca la reazione nella prima fase della ripresa, Igor Jesus con un colpo di testa trova la rete da un cross dalla destra da parte di Savona. Dieci minuti dopo il Wrexham trova la terza rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Hyam si libera dalla marcatura e con una testata centra il bersaglio. Il Nottingham Forest non ci sta, e trova la rimonta grazie alla doppietta da puro attaccante da parte di Hudson-Odoi. La gara poi si decide ai calcio di rigore, con il Wrexham che trionfa per 4-3 sul Nottingham Forest.