Il Coventry City sabato è stato eliminato dalla FA Cup, sconfitto per 1-0 dallo Stoke City. Per la squadra di Lampard continua così la striscia di risultati senza vittoria: siamo a quota 4. L’ultimo successo risale al 26 dicembre 2025 contro lo Swansea City. Vero è che la squadra è a ranghi ridotti per via di qualche infortunio e il mercato di gennaio è proiettato proprio a rafforzare la rosa.
Con l’uscita di scena dalla FA Cup c’è anche un vantaggo: quello di poter concentrare tutte le forze per l’obiettivo promozione e l’accesso alla Premier League. I prossimi mesi saranno decisivi per le sorti della squadra.
Coventry City, Frank Lampard: “La prestazione è stata buona, ci è mancato il gol”
Frank Lampard, allenatore del Coventry City, ha detto la sua dopo l’uscita di scena dalla FA Cup: “Penso che la prestazione sia stata piuttosto buona. Ci sono stati molti cambiamenti, due nuovi giocatori. Per quanto riguarda il modo in cui abbiamo giocato con il possesso palla, ci sono stati molti aspetti positivi nella nostra prestazione. È stata una partita combattuta, vinta da un gol meraviglioso negli ultimi minuti. Possiamo lamentarci di quelli che hanno colpito il palo e cose del genere. Quindi sono deluso perché vogliamo venire a vincere una partita, soprattutto quando abbiamo 5.000 tifosi che vengono a sostenerci come fanno loro, il che è incredibile. E i ragazzi hanno provato di tutto per provare a vincere la partita, ma non è andata così”.
“I due nuovi ragazzi, Kai Andrews, molto bravo a centrocampo. Josh Eccles si è trovato molto bene a centrocampo e Joel (Latibeaudiere) è stato molto bravo in termini di atteggiamento e di gioco a tutto tondo. Penso che abbiamo concesso loro delle buone occasioni nel primo tempo, che poi non si sono concretizzate. Abbiamo giocato molto nella ripresa e abbiamo giocato molto nella loro metà campo, e non ho avvertito alcun pericolo reale, a parte qualche contropiede occasionale. Ma poi è arrivato il gol. Ma sì, i cambiamenti sono stati importanti perché abbiamo molto lavoro da fare, tante partite in programma e molti giocatori importanti per noi avevano bisogno di una rinfrescata”.
Coventry City: la situazione infortuni
Tra i problemi delle ultime settimana in casa Coventry City è stata la situazione infortuni, se tutto va bene questa settimana rientreranno due dei quattro giocatori al momento non disponibili. Uno dei giocatori fondamentali della prima parte di stagione, Victor Torp fermo da 3 settimane per un problema al polpaccio dovrebbe tornare in campo contro il Leicester City, contro lo Stoke City non è stato rischiato. Altro giocatori fondamentale prossimo al rientro sarà Brandon Thomas-Asante, fermo dalla fine di novembre per uno strappo al bicipite femorale. Anche lui non rischiato contro lo Stoke City ma pronto per la prossima partita.
Kaine Kesler-Hayden fermo dalla partita di capodanno contro il Charlton per un problema alla caviglia, dovrebbe rientrare tra qualche settimana. L’infortunio più serio è quello di Oliver Dovin, portiere fermo da quasi un anno per la rottura del legamento crociato del ginocchio. La data prevista per il rientro era gennaio, ma vista l’entità dell’infortunio verrà monitorato gradualmente in modo da non affrettare i tempi di recupero. La società si è detta di fare tutto per il meglio per non avere una futura ricaduta.
Il Coventry City cederà in prestito il giovane 20enne Callum Perry
Il 20enne, difensore del Coventry City, Callum Perry, cresciuto in tutta la trafila delle giovanili degli Sky Blues, verrà ceduto in prestito al Rochdale. Scelta fatta perché il giocatore ha bisogno di minuti per svilupparsi visto che ancora in prima squadra non ha mai giocato. Rochdale sarà un ottimo banco di prova per visualizzare i suoi progressi. In questo modo potrà svilupparsi in modo più rapido e avrà un posto da titolare.