Nell’ultima giornata del girone unico di Youth League il Liverpool cade rovinosamente per 5-0 per mano dell’Inter. Un risultato che ha poco da aggiungere considerando la sontuosa prestazione dell’Inter, che ha dominato fin dai primi minuti. Sul piano del gioco ha sovrastato un Liverpool non solo involuto ma anche in perenne difficoltà nell’arco del match.
I Reds non hai mai dato l’impressione di reagire, cominciando nel modo peggiore la partita, ma nel corso della gara ha perso ogni contrasto a centrocampo, sul piano offensiva non si è mai espresso. Nonostante la sconfitta dolorosa il Liverpool si è qualificato ai sedicesimi di Youth League.
Youth League: Inter-Liverpool, la cronaca
Pronti via la gara per il Liverpool s’indirizza in salita, Clarke commette un fallo di mano in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Zarate dagli undici metri sblocca la gara. Successivamente ci prova Mosconi con il sinistro, Clarke fa buona guardia respingendo il tiro. Lieve reazione del Liverpool, Morrison tenta un colpo di testa, ma il tentativo si vanifica sul fondo. Poco prima del quarto d’ora di gioco La Torre dalla lunga distanza esegue un destro a volo, realizzando una rete di pregevole fattura. Il primo tempo si conclude per 2-0 per l’Inter sul Liverpool.
Inizio di ripresa con il tentativo dalla distanza da parte di Mosconi, Misciur fa sua la sfera. Il Liverpool è grande difficoltà contro un agguerrita Inter. Qualche minuto più tardi lo stesso Mosconi ci riprova, in questa situazione la sfera impatta sul palo poi tocca la schiena di Misciur e s’indirizza in rete. L’Inter prosegue la gara deliziando il pubblico con azioni interessanti. Mosconi in area di rigore si sistema la sfera e realizza il 4-0. La gara viene chiusa poi da Moressa pescato in area di rigore, con il sinistro insacca in rete.
Youth League: il resto della 6a giornata
Il Chelsea già qualificato al turno successivo ha steso per 1-3 l’Atalanta. Il Tottenham ha umiliato con un perentorio 9-1 lo Sparta Praga. Il Newcastle saluta la Youth League con una sconfitta per 3-1 contro il Bayer Leverkusen. L’Arsenal delude ancora cade per 2-1 contro il Club Brugge. Il Manchester City festeggia una grande vittoria, rifila un netto 0-4 al Real Madrid.

