Nell’ultima giornata della Scottish Women’s Premier League il Celtic ha ottenuto un successo prezioso ai fini della classifica, rifilando un 1-2 all‘Hibernian con le reti di McAneny e Noonan. Tre punti che lanciano il Celtic al secondo posto condiviso con i Rangers e gli Hearts. La gara del Celtic non è stata buona nel primo pur sbloccando la sfida subito ma la gestione non è stata di personalità creando tanto ma concedendo qualche spazio.
Soltanto nella ripresa ha raggiunto l’Hibernian con un calcio di rigore trasformato da Noonan. L’Hibernian si è limitato ad un circolazione di palla sterile con pochi spunti offensivi. Un approccio che ha pesato nel risultato finale.
Scottish Women’s Premier League: Hibernian-Celtic, la cronaca
La gara si sblocca con il gol da centrocampo di McAneny, alla battuta scarica un sinistro potente che spiazza Schumacher con una rete splendida. L’Hibernian non si aspettava di certo un avvio spregiudicato da parte del Celtic. I Celts con fiducia attaccano sul fronte destro Gallagher da posizione defilata tenta il destro, Schumacher respinge via. Robertson poi si cimenta con un sinistro dalla distanza, ancora una volta l’Hibernian si salva grazie all’estremo portiere.
Adams risponde per i suoi sbaglia l’aggancio della sfera nell’area piccola, mandando fuori la sfera. Il pareggio arriva nelle battute finali del primo tempo con un sinistro al volo da parte di Herron. La ripresa inizia con un Celtic più aggressivo e dopo circa dieci minuti ottiene un calcio di rigore, Noonan dagli undici metri riporta in vantaggio il Celtic. Lawton con una progressione arriva in area di rigore, prova il destro ma Schumacher vanifica il tentativo. La gara si conclude per 1-2.
Scottish Women’s Premier League: il resto della giornata odierna
L’Hamilton ottiene il primo punto stagionale, dopo varie sconfitte, pareggia per 1-1 contro il Montrose Ladies. I Rangers rifilano uno 0-3 all’Aberdeen, mettendo a referto la quarta vittoria consecutiva. Il Partick Thistle trionfa per 2-1 sul Motherwell. Il Glasgow City vince una gara importante per 0-1 sugli Hearts, staccando dalle contendenti per il primo posto.