Scottish Premiership: il Motherwell supera il Livingston e si conferma al terzo posto

Mentre il mondo guarda con stupore gli Hearts in testa alla Scottish Premiership, sta passando un po’ sotto silenzio la stagione importante che stanno disputando gli Steelmen di Jens Askou. Terzi a pari merito dei Rangers, con 26 punti in 16 match, contando appena due sconfitte.

Scottish Premiership, Motherwell-Livingston: la cronaca

L’ultima giornata ha visto il Motherwell imporsi con una certa facilità sul Livingston, con un 3-0 firmato Watt, Stamatelopoulos e Longelo. La gara si è messa subito nel migliore dei modi per i padroni di casa, dopo qualche scaramuccia iniziale è arrivata al minuto 18 la rete del vantaggio, messe a segno da Elliot Watt con un tiro dal limite dell’area piuttosto preciso. Sbloccare la gara, fa abbassare i ritmi da parte dei Wheels, che controllano il gioco, ma non premono troppo alla ricerca del raddoppio sicuri che gli ospiti non possiedono la forza per cercare il pareggio. Ogni tanto gli oro granata pigiano l’acceleratore giungendo a tutta buona conclusione con l’australiano Stamatelopoulos.

Nella ripresa però una conclusione violenta di Susosho spaventa Ward. Gli ospiti mettono il naso fuori e vanno messi a cuccia. Detto fatto, taglio di Koutroumbis, incrocio di gambe con Smith e rigore. Dagli undici passì Stamatelopoulos spiazza Prior e fa 2-0. Gara praticamente in ghiaccio al 60º. La terza rete è figlia di una buona combinazione fra Slattery e CharlesCook, che serve un preciso cut back per Longelo che appoggia in rete. Gli ultimi minuti sono pura accademia, con il Motherwell che quasi trova il quarto con Stamatelopoulos benservito da Longelo.

Motherwell, Jens Askou: “Non siamo perfetti, ma il periodo è positivo”

Jens Askou ai microfoni è parso entusiasta: “Difficile non essere felici con la striscia di prestazioni delle ultime settimane. Cinque match, quattro clean sheet ed un solo gol concesso, facendo tanti punti. Siamo lontani da essere perfetti, possiamo essere sinceri ed ammettere di aver commesso errori, però siamo in un periodo positivo con ottime gare, in cui abbiamo anche potuto ruotar abbastanza. Stiamo cercando di costruire qualcosa con un certo stile in questo club, non abbiamo paura di nulla, giochiamo con coraggio e fiducia.”

David Martindale, tecnico del Livingston: “Non credo che nel primo tempo del match ci fosse molto da fare, hanno fatto un bel primo gol e poco altro. Nel secondo tempo abbiamo concesso un rigore e poco altro, ma a quel punto la gara si è fatta dura. Ve lo assicuro, quest’anno il Motherwell sarà nella top 4 del campionato. Non è una scusa per noi, ma loro sono una gran bella squadra.”

Scottish Premiership: il resto della 16ª giornata

Negli altri campi vittoria casalinga del St Mirren sul Dundee United per 2-0. 3-0 dell’Hibernian sul Falkirk con gol di Boyle e doppietta di Bowie. Dundee sconfitto in casa da un convincente Aberdeen per 1-3. Rangers corsari a Kilmarnock per 0-3, doppietta di Miovski. Infine sconfitta inattesa del Celtic per 1-2 in casa contro gli Hearts.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA