Genero Adran Premier, il Wrexham vola al comando: è la stagione buona?

In Genero Adran Premier, il Wrexham vola in testa alla classifica grazie alla vittoria contro lo Swansea City e sfrutta il passo falso del Cardiff City

Credits: Genero Adran Premier Official Sites

Sono 10 le giornate giocate nella Genero Adran Premier, massimo campionato del Galles femminile. Sorpasso in vetta alla classifica che prima di quest’ultima giornata era in mano del Cardiff City che però ha pareggiato nell’ultimo incontro contro il TNS. Ne ha approfittato di ciò il Wrexham che ha sconfitto lo Swansea City e si è portato in cima alla classifica con 25 punti con una sola sconfitta stagionale. Al momento le prime due squadre sono già proiettate ai play-off scudetto, data anche la superiorità di gioco. Swansea City, TNS, Briton Ferry, Aberystwyth si giocheranno nelle ultime 4 partite gli altri due posti per i play-off scudetto.

Genero Adran Premier, Wrexham-Swansea City: la cronaca della partita

Nella 10° giornata della Genero Adran Premier il Wrexham con la vittoria in rimonta contro lo Swansea City si è assicurato il primo posto in classifica. Chloe Chivers ha aggirato Liz Craven e ha segnato a porta vuota, portando in vantaggio lo Swansea City al 28°. La risposta del Wrexham è arrivata otto minuti prima dell’intervallo, quando Katie Barker ha trasformato un rigore, dopo un fallo di Stacey John su Mariam Mahmood in area. Subito dopo rientrati dagli spogliatoi, gli ospiti sono passati nuovamente in vantaggio con Aimee Deacon, ha segnato di testa su cross di Chivers.

Nell’ultima parte della partita, il Wrexham ha fatto la voce grossa ed è riuscito a rimontare, al 60° sempre Katie Barker ha segnato su rigore dopo un altro fallo su Mahmood. Le Red Dragons sono passate in vantaggio per la prima volta al 83° quando Lili Jones ha segnato di testa su calcio d’angolo di Hannah Snape. Nei secondi finali del match, Rosie Hughes è entrata da subentrata al 86° si è resa protagonista con la quarta rete per il Wrexham. Vittoria finale importante per la squadra di casa che si lancia sempre di più al successo del campionato.

Genero Adran Premier, gli altri risultati del turno

Nella 10° giornata della Genero Adran Premier, pareggio tra Cardiff City e TNS per 3-3, con la squadra di casa che ha pareggiato al 90+13° con Curnock. Bellissima vittoria del Briton Ferry contro il Barry Town United con un netto 3-0, l’espulsione a fine primo tempo di Herbert è stata decisiva per l’esito della sfida. Successo nei minuti finali dell’Aberystwyth contro il Pontypridd per 2-1 grazie alla reti di Isaac e Mathias che hanno risposto al gol di Lloyd. La classifica marcatori è molto corta con 7 calciatrici racchiuse in 3 reti di differenza, al comando vi è Barker con 10 gol a chiudere questo gruppo, Olden con 7. Da sottolineare la bella stagione di Caitlin Chapman, particolare perché è una giocatrice 22enne di Gibilterra che al momento è quota 7 reti ed è alla sua miglior stagione.

Fonti
Credits: Genero Adran Premier Official Sites

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA