Championship, un Millwall concreto si aggiudica il big match col Bristol City

Pur creando meno degli avversari di giornata, i Lions superano per 2-1 il Bristol City e conquistano l'importante scontro diretto per la zona play-off

Nel terzo, interessantissimo big match del ventiquattresimo turno di Championship il Millwall pone fine alla sua serie di quattro gare consecutive senza successi e batte un Bristol City che scivola così fuori dalla zona play-off. Per i Lions, che passano in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo grazie a Camiel Neghli, è decisiva la rete di Macaulay Langstaff, che all’81° fissa il punteggio sul definitivo 2-1.

A nulla vale, per i ragazzi di Gerhard Struber, il gol in apertura di ripresa di Adam Randell, che aveva rimesso in equilibrio la contesa dopo una prima frazione di forcing importante da parte dei Robins. Dopo il pareggio con l’Ipswich dello scorso sabato, e complice il passo falso del Middlesbrough, il Millwall accorcia così a -4 rispetto al secondo posto della classifica e al conseguente spot per la promozione diretta. I biancorossi rimangono invece a quota 36 punti, due in meno del Watford sesto.

Championship, la cronaca di Millwall-Bristol City

La notte del Den fatica ad accendersi ma, quando lo fa, regala una sfida davvero affascinante. A lasciare il primo segno importante è il Millwall che, dopo sedici minuti di studio, affonda il colpo con il terzo centro stagionale in Championship di Neghli. Sul cross dalla sinistra di Zak Sturge, la linea difensiva del Bristol City prova ad intervenire, ma non fa altro che favorire l’accorrente algerino, poi bravo a superare Max O’Leary con una mezza volée non banale.

La risposta dei Robins non tarda ad arrivare e, nella prima frazione, porta le firme di Anis Mehmeti e Sinclair Armstrong, che mettono in allarme Max Crocombe con due conclusioni insidiose. A sfiorare il gol, per gli ospiti, è anche Rob Atkinson che, di testa, prova a trasformare una palla inattiva nella rete del pareggio. Prima di ricevere i frutti di tutto questo sforzo, il Bristol City deve aspettare il secondo tempo, quando la difesa del Millwall cede un colpo.

Ad andare in gol, per i biancorossi, è Adam Randell, che con un bel destro in diagonale supera Crocombe e ristabilisce la parità al minuto 49. La rete segnata, pur dando fiducia agli ospiti, non garantisce ai Robins quella mole di importanti occasioni da gol necessaria per incanalare la partita dalla propria parte. Ad eccezione del colpo di testa alto di Zak Vyner, infatti, il Millwall si difende con ordine e non concede mai ghiotte opportunità.

Anzi, pur contenendo per buona parte della ripresa, i Lions mordono alla seconda occasione giusta. Su una palla che vaga in area di rigore, Langstaff trova il pertugio giusto e segna il gol-partita al minuto 81. Poco più tardi è Mihailo Ivanović a mandare sul fondo il clamoroso pallone del tris ma, dopo un corposo recupero, The Den può lo stesso festeggiare: finisce 2-1.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Millwall e Bristol City, valida per la ventiquattresima giornata di Championship:

The Den, Londra – 29/12/2025 – Championship, 24° giornata

  • Millwall – Bristol City 2-1

Marcatori: al 16′ Neghli (M), al 49′ Randell (B), al 81′ Langstaff (M).

Millwall (4-2-3-1): Crocombe, Crama, Taylor, Cooper, Sturge (dal 73′ Bryan), Doughty (dal 73′ Ballo), Mitchell (dal 46′ Leonard), Neghli, Bangura-Williams (dal 55′ Langstaff), Emakhu (dal 56′ McNamara), Ivanović. A disposizione: Benda, Harding, Howland, Matthews. All.: Alex Neil.

Bristol City (3-4-2-1): O’Leary, Vyner, Dickie, Atkinson (dal 66′ N. Borges), McCrorie, Knight, Randell, Pring, Twine (dal 88′ Hirakawa), Mehmeti, Armstrong (dal 66′ Riis). A disposizione: Lumley, Yeboah, Pecover, Roberts, Stokes, Tanner. All.: Gerhard Struber.

Arbitro: David Webb.

Ammoniti: Doughty, Sturge, Crama, Ballo (M) e N. Borges (B).

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA