L’Arsenal passa con autorità sul campo del Club Brugge. Dopo un primo tempo controllato e sbloccato dal sinistro di Madueke, i londinesi dilagano nella ripresa con lo stesso esterno e con la rete da fuori di Martinelli. Il Brugge prova a restare in partita con qualche fiammata, ma senza riuscire a riaprirla. Altra nota positiva per i Gunners il ritorno in campo di Gabriel Jesus dopo il grave infortunio al legamento crociato anteriore subito a gennaio contro il Manchester United.
Champions League, Club Brugge- Arsenal: la cronaca
La partita si apre con una punizione conquistata dall’Arsenal sulla fascia sinistra. Nei primi minuti ci sono alcuni tentativi da entrambe le parti: Tzolis e Stankovic vengono murati dalla difesa, mentre Ødegaard prova da fuori trovando la risposta del portiere del Bruges. La gara viene interrotta due volte per un problema fisico a Madueke, poi riprende regolarmente. Al 21’ l’Arsenal va vicino al gol: Hincapié colpisce il palo con un destro dal centro dell’area, poco dopo Lewis-Skelly calcia fuori da lontano. Al 25’ arriva il gol dell’Arsenal: Madueke calcia di sinistro da fuori area e trova l’angolo alto alla destra del portiere, su assist di Zubimendi. I londinesi continuano a spingere con corner e conclusioni di Martinelli, Gyökeres e ancora Hincapié, ma senza trovare la rete. Nel finale di primo tempo il Club Brugge si rende pericoloso con Stankovic, Tzolis e Forbs, trovando però la risposta di Raya. Nei minuti di recupero l’Arsenal torna a farsi vedere con Gyökeres di testa e due tentativi di Madueke, uno murato e uno parato. Squadre negli spogliatoi dopo quattro minuti di recupero.
La ripresa si apre subito con il raddoppio dell’Arsenal. Al 47’ Madueke firma lo 0-2 di testa da distanza ravvicinata, indirizzando il pallone all’angolo alto su cross di Zubimendi. I londinesi continuano a spingere: al 51’ Gyökeres non trova la porta di testa su assist di Martinelli, poi arrivano un fallo di Zubimendi e un tocco di mano di Vanaken che spezzano il ritmo. Al 53’ è Ben White a sfiorare il tris con un sinistro dal centro dell’area che termina fuori. Poco dopo arriva anche il terzo gol dell’Arsenal: Martinelli segna lo 0-3 con un destro da fuori area, portando il risultato su un margine più ampio per i londinesi. Martinelli diventa il primo giocatore dell’Arsenal a segnare per cinque partite consecutive di Champions League. Nel finale l’Arsenal gestisce il vantaggio senza concedere spazi fino al triplice fischio con pieno controllo. Il 3-0 maturato a Bruges racconta una prestazione concreta e senza sbavature. Per il Club Brugge, invece, una serata complicata, segnata dalla difficoltà di contenere il ritmo e la qualità degli inglesi.
Champions League, Club Brugge-Arsenal: il tabellino
Bruges, 10/12/2025, Jan Breydelstadion
Champions League, 6ª giornata
Club Brugge – Arsenal: 0-3
Marcatori: 25′ e 47′ Madueke (A), 56′ Martinelli (A)
Club Brugge (4-2-3-1) : Mignolet; Seys (74′ Sabbe), Mechele, Ordoñez, Siquet (67’Meijer); Onyedika ( 74′ Vetlesen), Stanković; Tzolis; Vanaken (C); Carlos Forbs(83’Diakhon), Tresoldi (67′ Furo). All. Ivan Leko
Arsenal (4-3-3): Raya; Lewis-Skelly, Hincapié (63′ Calafiori), Nørgaard, White (83′ Salmon); Merino, Zubimendi; Ødegaard (C) (71’Nwaneri); Martinelli, Gyökeres (62′ Gabriel Jesus), Madueke (71′ Saka). All. Mikel Arteta
Arbitro: Sven Jablonski
Ammoniti: 65′ Nørgaard (A), 68′ White (A)
Espulsi: nessuno


