Tra le squadre che finora stanno deludendo in Premier League spicca il Newcastle di Eddie Howe. In questa prima parte di stagione ha smarrito alcune certezze sia sull’aspetto del gioco che della determinazione, apprezzata in particolar modo nella seconda parte di stagione dell’annata scorsa. Il doppio impegno oltre le competizioni nazionali hanno destato qualche preoccupazione per Eddie Howe che ha dovuto gestire situazioni complicate per mantenere un’identità.
Alcuni giocatori non si sono espressi con continuità. Tra poche settimane inizia il mercato di Gennaio ed i Magpies vorranno sfruttarlo al meglio. Lo staff tecnico si è consultato con al dirigenza, tra i giocatori seguiti spicca il centrocampista Bilal El Khannouss, ora allo Stoccarda di proprietà del Leicester.
Calciomercato Newcastle: sul taccuino dei Magpies spiccano Bilal El Khannouss ed Alexander Sørloth
I Magpies hanno come obiettivo di rinforzare il proprio centrocampo concentrandosi principalmente sulle corsie centrali dando un ulteriore giocatore di qualità al tecnico Eddie Howe. Il centrocampista Bilal El Khannouss risponde ai requisiti richiesti da Eddie Howe, non è nuovo considerando che nella scorsa estate il Newcastle ha fatto un sondaggio per il centrocampista del Leicester, ma non si concretizzò nulla. Attualmente sta dimostrando a pieno il suo valore in Bundesliga con lo Stoccarda, con un rendimento ottimo oltre che collezionare numeri interessanti. Il forte interesse del Newcastle è un trampolino di lancio per lo stesso Bilal El Khannouss che tornerebbe volentieri nei campi inglese.
Oltre che aggiungere acquisti per il centrocampo il Newcastle sta pensando di ritoccare anche il reparto offensivo, nel taccuino della dirigenza spicca l’attaccante Alexander Sørloth dell’Atletico Madrid. Finora in campo in Liga è sceso sedici volte con quattro reti all’attivo, il Newcastle vorrebbe inserire nello scacchiere offensivo una punta che si aggiunga al rientrante Wissa e Woltemade.
Un commento