In casa Everton si guarda al futuro per migliorare la rosa; finora il percorso in Premier League si può definire buono con una posizione a metà classifica e a pochi punti dalla zona Europa. I piani alti dei Toffees stanno monitorando qualche profilo da consegnare al tecnico David Moyes.
La prossima sessione di mercato sarà fondamentale per l’Everton, che ha come obiettivo di rinforzare il centrocampo ed inoltre aggiungere alla batterie degli attaccanti un centravanti di peso, dato lo scarso contributo da parte di Beto e Thierno Barry. Tra i preferiti spicca una vecchia conoscenza della Premier League, l’ex attaccante del Chelsea Nicolas Jackson.
Calciomercato Everton: il sogno Kobbie Mainoo in cerca del riscatto, idea Nicolas Jackson per il reparto avanzato
La dirigenza dei Toffees ha buone intenzioni di dare risposte importanti tramite il mercato al tecnico David Moyes. Il centrocampo ha bisogno di un innesto che abbini qualità e quantità, ed il centrocampista del Manchester United Kobbie Mainoo risponde a queste credenziali. Da tempo è un separato in casa dato lo scarso impiego sotto la gestione Ruben Amorim. Il mondiale è alle porte e Kobbie Mainoo vorrà essere protagonista con la nazionale inglese.
L’Everton sta valutando l’acquisto di Kobbie Mainoo durante la sessione di mercato di Gennaio ed è aperto a un prestito. Kobbie Mainoo in caso di trasferimento all’Everton potrebbe beneficiarne di un minutaggio maggiore rispetto a quello attuale. La modalità del prestito è allettante per l’Everton perché comporta un rischio minimo a lungo termine e offre qualità per la seconda parte di stagione.
Oltre a ritoccare il centrocampo l’Everton vuole aggiungere un nuovo profilo anche per il reparto avanzato. Nicolas Jackson è uno degli obiettivi più concreti per il mercato attuale, ora è al Bayern Monaco in prestito. Una fonte ha affermato che il contratto di prestito prevedeva un’opzione di acquisto obbligatoria di 58 milioni di sterline, condizionata al raggiungimento di specifici traguardi prestazionali, che ora quasi certamente non saranno raggiunti. La concorrenza è alta visto che ci sono altri club della Premier League interessati all’attaccante senegalese.