Welsh Premier, clamoroso tonfo casalingo dei The New Saints capolisti: le inseguitrici non ne approfittano

I The New Saints perdono ma restano saldamente in vetta con nove punti di vantaggio sullo sconfitto Penybont

Sino a questo momento erano capitolati una volta soltanto, ovvero all’esordio della stagione in casa contro il Briton Ferry. Adesso i The New Saints capolisti masticano amaro una seconda volta perdendo in casa contro un volitivo Cardiff MU. Uno stop che non pregiudica comunque il loro primato detenuto con ampio margine. Anche perché, alle sue spalle, le immediate inseguitrici non ne sanno approfittare: il Penybont scivola malamente contro il Connah’s Quay, il Caernarfon impatta con l’Haverfordwest. La sedicesima giornata consegna infine il pareggio tra Barry Town e Flint Town, la vittoria del Colwyn Bay nella sfida tutta tra matricole con il Llanelli Town e quella del Briton Ferry ai danni del Bala Town.

Welsh Premier, i The New Saints steccano clamorosamente in casa con il Cardiff MU

Sorpresa, i The New Saints delle meraviglie sanno anche perdere. Non accadeva loro dal turno d’esordio quando presero a Oswestry uno schiaffo pesante dal Briton Ferry (0-3), è riaccaduto loro dopo quindici turni contro il Cardiff MU e sempre sul campo amico con il punteggio di 2-3. Capaci di rimontare due reti di svantaggio, i Santi sono poi clamorosamente capitolati in pieno recupero. La loro situazione di classifica resta comunque idilliaca con il primato con 38 punti e nove di vantaggio sul Penybont secondo e dieci su Caernarfon Town e Connah’s Quay terze. I Santi ci provano con Danny Williams ma Soady è ben appostato e libera. Su opposto fronte Sheppard interviene per bloccare una punizione di Rees. Al 21° è sempre lui, con un cross, a dare a Payne l’opportunità, colta appieno, di realizzare l’1-0 con un colpo di testa.

Al 25° Jordan Williams potrebbe pareggiare ma la sua conclusione è respinta sulla linea di porta. Più avanti Brobbel sfiora la rete dell’1-1 e così Redmond che calcia però oltre la traversa. Al minuto 38 Rees si rivela il valore aggiunto degli ospiti mettendo Mwandwe in condizione di infilare la rete del 2-0 di sinistro. Al 55° Clark, su cross di Redmond, accorcia le distanze con un’incornata da distanza ravvicinata. Al 63° Brobbel, su rigore concesso per un fallo di mano di Richards, azzera il vantaggio del Cardiff MU. Il pareggio parrebbe già scritto ma, dopo un tiro alto dei padroni di casa con Clark, arriva il definitivo vantaggio ospite in pieno recupero con un tiro dal limite di Roscrow su assist di Evans. “I ragazzi- dice un soddisfatto Ryan Jenkins per conto del Cardiff MU su Sgoriohanno svolto perfettamenteil loro compito”. Deluso il tecnico dei Santi Harrison che ha parlato di “difesa terribile”.

Welsh Premier, poker d’autore del Connah’s Quay al Penybont

In una sfida ad alto quoziente di difficoltà davanti al suo pubblico, il Connah’s Quay si regala una grande prova d’autore sgretolando il Penybont, rimasto in dieci per l’espulsione di Green al 48° e vicecapolista, con il punteggio di 4-0. I padroni di casa agganciano al terzo posto il Caernarfon Town a quota 28 dopo la seconda vittoria di fila e la seconda giornata senza prendere reti. L’undici di Rhys Griffiths resta secondo a quota ventinove a meno nove dai Santi e subendo il secondo passo falso negli ultimi tre turni. Al 22° Poole sfrutta un batti e ribatti in area ospite e porta in vantaggio il Connah’s Quay. Sei minuti dopo Hughes raddoppia su calcio di rigore spiazzando Armstrong.

Al minuto 49 è Bratley a siglare di testa il 3-0 su cross dalla destra e al 55° ancora Hughes firma il poker con un diagonale su lancio dalla destra. “E’ una grande vittoria– afferma a Sgorio Declan Poole, uno degli autori dei gol – è un passo in più verso il nostro obiettivo di entrare tra i primi sei e poi giocarci l’Europa”. Sconsolato, invece, il tecnico ospite Griffiths:Con il cartellino rosso ci siamo complicati la vita- afferma – metterci in quella situazione è stato davvero da ingenui”.

Welsh Premier, divisione della posta tra Caernarfon Town e Haverfordwest

Al terzo posto vi è anche il Caernarfon Town che impatta per 2-2 contro l‘Haverfordwest sul campo amico e riscatta in parte il brutto cappaò nella tana dei The New Saints. Gli ospiti subiscono la seconda sconfitta di fila. I padroni di casa pagano l’ingenuità di non avere saputo gestire il vantaggio di due reti. Caenarrfon Town avanti al minuto 58 con Davies che segna di testa su cross dalla sinistra. Un minuto dopo Bradley raddoppia con un diagonale.

Al minuto 64 Jones rimette in gioco l’Haverfordwest accorciando le distanze su corta ribattuta della difesa di casa dopo il tiro precedente. Il 2-2 arriva al minuto 99 in pieno recupero con un tiro dal limite di Pastore, anche in questo caso su ribattuta della difesa locale. “Grande merito ai ragazzi– commenta soddisfatto a Sgorio il tecnico ospite Tony Pennock – ho sempre sentito che eravamo in gioco”.

Welsh Premier, il Colwyn Bay si aggiudica la sfida tra matricole contro il Llanelli Town

Sotto di una rete, ha avuto il merito di non scomporsi ed è riuscito a farla sua. Il Colwyn Bay si aggiudica per 3-1 la sfida tra matricole contro il Llanelli Town sempre più fanalino di coda con soli sette punti. I padroni di casa riscattano la netta sconfitta dello scorso turno e sono quinti a quota 24 in rampa di lancio per la topsix. Al 31° Jenkins porta gli ospiti in vantaggio con un tiro dal limite su retropassaggio dalla sinistra.

Al minuto 38 Davies pareggia con un diagonale al termine di un’azione di contropiede. Al 43° Robles cambia verso all’esito della contesa con un altro diagonale. Il 3-1 dei padroni di casa è autografato da Venendo al minuto 72 da distanza ravvicinata. Il tecnico ospite Lee John mastica molto amaro: “Non importa come sia stata la prestazione, purtroppo non abbiamo raccolto punti”.

Welsh Premier, divisione della posta tra Barry Town e Flint Town

Nè vinti nè vincitori tra Barry Town e Flint Town che pareggiano a reti bianche. I padroni di casa sono al loro quinto risultato utile di fila e settimi con 20 punti , gli ospiti, invece, restano terzultimi con quindici e riprendono a muovere la classifica dopo due passi falsi di fila. “Non posso incolpare di nulla i miei giocatori – dice il tecnico del Barry Town Steve Jenkinsma non siamo riusciti a fare quel gol“. Soddisfatto il tecnico del Flint Lee Fowler: “Bene avere tenuto la porta inviolata, significa che ci siamo difesi bene”.

Boccata d’ossigeno per il Briton Ferry che, dopo quattro stop di fila e l’eliminazione patita dal Cambrian United in Welsh League Cup, rialza la testa e supera il Bala Town per 2-0 portandosi al nono posto con 16 punti. Gli ospiti sono invece quintultimi a quota diciannove non bissando la vittoria ottenuta contro il Llanelli Town. Al 25° Owen porta avanti i padroni di casa con un diagonale dal limite. Al minuto 89 Gammond raddoppia su calcio di rigore. “Sono contento – dice Owen penso che i ragazzi siano stati eccezionali”. Deluso il tecnico del Bala Town Steve Fisher che sentenzia: “Se non imposti le partite bene da subito, è chiaro che poi non le vinci”.

Briton Ferry- Bala Town 2-0

Colwyn Bay- Llanelli Town 3-1

The New Saints- Cardiff MU 2-3

Barry Town- Flint Town 0-0

Caernarfon Town- Haverfordwest 2-2

Connah’s Quay- Penybont 4-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA