Scottish League Two: l’East Kilbride piega per 1-3 lo Stranraer, doppietta di Robertson

In Scottish League Two l'East Kilbride ha ottenuto un'importante vittoria sullo Stranraer per 1-3 in rimonta, tre punti che gli consentono di accorciare sugli Spartans

La Scottish League Two nello scorso turno non è stata per nulla scontata anzi ha stupito con risultati sorprendenti. L’East Kilbride ha piegato per 1-3 lo Stranraer, con doppietta di Robertson. Una gara a due volti per gli ospiti, dopo un primo tempo quasi dominato dallo Stranraer ha reagito con personalità rispetto ad un primo tempo in colore.

Lo Stranraer ha disputato una buona gara ma nella ripresa ha subito un calo evidente commettendo inoltre errori fatali in fase difensiva, in particolar modo nelle due reti di Robertson. I padroni di casa escono da una gara sconfitti con qualche rammarico.

Scottish League Two: Stranraer-East Kilbride, la cronaca

Una gara che si avvia in fiducia per lo Stanraer seppur aggressivo cerca di attaccare l’East Kilbride sfruttando le conclusioni dalla distanza. Quigg ci prova con un destro forte ma Owens si oppone con un ottimo intervento. Successivemente l’Est Kilbride in sofferenza subisce l’urto di uno Stranraer agguerito, pur impreciso sotto porta. Lo stesso East Kilbride si crea la prima occasione con Elliott, sfrutta la sua fisicità facendosi spazio per poi calciare in porta ma con troppe euforia sbaglia il tentativo.

Il secondo tempo si apre con il rigore concesso allo Stranraer, João Baldé commette fallo su Dolan. Dagli undici metri Russell non sbaglia. Nel giro di dieci mintuti l’East Kilbride ribalta il risultato. Nel primo gol con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il pareggio con Robertson. Il vantaggio avviene nell’area di rigore sempre con un colpo di testa ma di Elliott su un assist di Fagan. Chiude la gara per il 1-3 finale lo stesso Robertson con un destro potente dopo essersi liberato di un avversario.

Scottish League Two: il resto della 13a giornata

Gli Spartans sono stati fermati dal Clyde sul risultato di 1-1, un pareggio amaro che rallenta il distacco rispetto alle altre contendenti. Stessa sorte tra l’Annan Athletic e l’Edinburgh City. L’Elgin City invece trova una vittoria preziosa per 2-0 sul Dumbarton, collezionando il terzo successo consecutivo. Il Forfar con un perentorio 0-4 schianta lo Stirling Albion. Tre punti ritrovati dopo un mese senza successo.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: East Kilbride/x.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA