
In Scottish League Two nell’ultima giornata si è disputata una gara fondamentale per il primo posto. Gli Spartans hanno steso l’East Kilbride per 2-1 e si sono portati in classifica a +6 proprio dal Kilby. Approccio positivo da parte di questi ultimi che hanno mancato alcune occasione, poi gli Spartans hanno alzato i ritmi sbloccando poi la gara, anche grazie ad un errore difensivo da parte dell’East Kilbride.
Gli Spartans hanno sfruttato alcune zone del campo dove l’East Kilbride ha mostrato difficoltà nel mantenere compattezza, in particolare sulle fasce e anche con i lanci lunghi che nel corso della gara hanno influito a favore degli stessi Spartans.
Scottish League Two: Spartans-East Kilbride, la cronaca
Pronti via l’East Kilbride impensieriesce gli Spartans, con See che effettua una rovesciata, nato tutto da un pallone vagante, il suo tiro si spegne sul fondo. Poco dopo ci prova Elliott con un colpo di testa, da un calcio d’angolo. Gli Spartans soffrono l’approccio aggressivo di un Eastkilbride tenace. Dopo circa venti minuti però gli Spartans si portano in vantaggio. Watson pesca in area di rigore tutto solo Craigen, si gira e con il sinistro ad incrociare trova la rete.
Gli Spartans in fiducia, alzano i ritmi, Whyte nell’area piccola tenta il sinistro ma McGregor fa buona guardia. L’East Kilbride reagisce con un tentativo da parte di Connor Young, il suo tiro si spegne di poco sul fondo. Gli Spartans raddoppiano grazie alla rete di Russell. Martin dalle retrovie lancia lungo, McGregor manca l’aggancio e l’attaccante degli Spartans mette in rete. Nella ripresa l’East Kilbride cerca di cambiare atteggiamento ma la mancanza di lucidità sotto porta non supporta la squadra. Soltanto ad un quarto d’ora dal termine della gara accorcia con Foster ma non basta.
Scottish League Two: il resto dell’11a giornata
La situazione degli altri risultati dell’11a giornata di Scottish League Two vede; la vittoria del Clyde sul Dumbarton per 3-1. Quest’ultimo non vince da oltre un mese pur staccando l’ultima da sette punti. L’Edinburgh City, fanalino di coda torna alla vittoria, vince per 0-1 sullo Stirling Albion.
Lo Straenraer s’impone per 3-1 sul Forfar, seconda vittoria di fila. L’Elgin City stende per 2-0 l’Annan Athletic. La sconfitta dell’East Kilbride è stata pesante a vantaggio del Clyde e dell’Elgin City che hanno guadagnato qualche punto in classifica.






