Scottish League Two, lo Stirling Albion vince il campionato

Lo Stirling Albion vince il campionato di Scottish League Two, ottenendo il suo primo titolo in SPFL e una promozione dopo sette anni

Credits SPFL

Grazie alla netta vittoria per 3-1 sull’Annan Athletic, lo Stirling Albion ha vinto la Scottish League Two laureandosi campione con due giornate d’anticipo. La squadra allenata da Darren Young non ha avuto vita facile nel corso di questa gara, avendo dovuto recuperare la rete del vantaggio degli ospiti siglato al minuto 26 da Chris Johnstone. La stagione dei Binos è da incorniciare, anche perchè eccezion fatta per una flessione nel rendimento tra novembre e dicembre, il dominio è stato incontrastato.

La prossima stagione costituirà senza dubbio un bel banco di prova per la squadra dell’ex capitale del Regno di Scozia. I risultati sportivi sono sempre stati molto altalenanti, tanto da guadagnarsi l’inusuale soprannome di Yo-Yo. Da sette anni, militano in Scottish League Two e nel 2014 retrocessero immediatamente dalla Scottish League One dopo aver concluso il torneo all’ultimo posto. L’obiettivo è dunque quello di invertire la tendenza per creare un ciclo vincente che porti ai vertici del calcio scozzese.

Scottish League Two, Neil Doncaster: “Grande merito allo Stirling Albion”

Non si sono fatti attendere i commenti dell’Amministratore Delegato della Scottish Professional Football League, Neil Doncaster che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale della Lega: “Lo Stirling Albion merita i complimenti da parte di tutti per la vittoria della Scottish League Two, il primo trofeo dalla fondazione della SPFL dopo l’ultimo trionfo nella stagione 2009/2010. Il club è riuscito ad ottenere una serie di imbattibilità che dura da 18 gare ed è la squadra che ha segnato di più e subito di meno in tutta la SPFL”.

La stagione in Scottish League Two è ormai agli sgoccioli, ma se lo Stirling Albion può festeggiare la vittoria del titolo la questione playoff è ancora in parte aperta. Il Dumbarton ha la matematica dalla sua parte, mentre East Fife e il già citato Annan Athletic dovranno respingere gli ultimi tentativi di assalto del Forfar. Questi, nelle ultime due giornate, dovrà vedersela contro lo Stirling prima di affrontare nell’ultima giornata proprio l’East Fife che in quella sede potrebbe già aver raggiunto l’obiettivo.

Fonti
SPFL

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA