Scottish Championship: l’Arbroath non va oltre lo 0-0 contro il Raith Rovers

In Scottish Championship nello scorso turno l'Arbroath ha racimolato un punto dopo una gara ostica contro il Raith Rovers

Nello scorso fine settimana di Scottish Championship spiccano risultati molto sorprendenti, tra questi il pareggio per 0-0 tra l’Arbroath ed il Raith Rovers. Una gara con tanto equilibrio tra due squadre che non si sono risparmiate. Un primo tempo con un Arbroath aggressivo e attento in fase difensiva e che ha creato alcune occasioni ma non ha inciso con la giusta precisione.

La ripresa è stata a favore per il Raith Rovers che ha cambiato l’atteggiamento del primo tempo più prudente, pur concedendo spazi ha destato preoccupazioni all’Arbroath. Pur rischiando molto è stato provvidenziale Rae, con interventi importanti che hanno portato un punto pesante.

Scottish Championship: Arbroath-Raith Rovers, la cronaca

Una gara che acquisisce ritmi alti, l’Arbroath si rende minaccioso, con Marshall che riceve palla da Mebude, poi tenta il destro al volo ma Rae si stende e blocca. Il Raith Rovers costretto ad arretrare si difende compatto. L’Arbroath approccia con un avvio propositivo. Watson dalla distanza ci prova ma ancora una volta il Raith Rovers se la cava. Successivamente ancora una volta Marshall pericoloso, in area di rigore calcia di destro ma Hanlon in scivolata salva i suoi con un intervento prodigioso.

Reazione di Hamilton che sfrutta un pallone vagante, ma non calcia in maniera decisa e l’Arbroath lo respinge efficacemente. La ripresa si prospetta migliore per il Raith Rovers, che pressa maggiormente rispetto al primo tempo. Hamilton innescato dalla sinistra viene contrastato da un ottimo O’Brien. Rae reattivo para un tiro di Marshall. Steven poi ci prova dalla lunga distanza, ma ancora una volta Rae provvidenziale para. Il risultato finale della gara è di 0-0 tra l’Arbroath ed il Raith Rovers.

Scottish Championship: gli altri risultati della 16a giornata

L’Ayr ha ottenuto una preziosa vittoria per 0-1 sull’Airdrieonians, che gli ha permesso di salire al terzo posto. Il Greenock Morton ha incassato una sconfitta per mano del del Dunfermline Athletic per 1-0. Il St Johnstone è stato sconfitto per 2-1 dal Partick Thistle, una gara che ha aperto la lotta al primo posto. La gara tra il Queen’s Park ed il Ross County è stata posticipata a data da destinarsi.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Arbroath/x.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA