Scottish Championship: il St Johnstone supera con difficoltà per 4-3 il Queen’s Park

Il St Johnstone nell'ultima giornata di Scottish Championship con fatica supera per 4-3 il Queen's Park, dopo un primo tempo dominato

In Scottish Championship nello scorso turno, il St Johnstone ha incassato i tre punti dopo aver superato con difficoltà per 4-3 il Queen’s Park, dopo una gara pirotecnica. Una gara a due volti per una squadra che mantiene il primato in Scottish Championship, dopo aver dominato in lungo e in largo un Queen’s Park timoroso anche grazie ad un’ottima prestazione di Gullan.

Nel secondo tempo si è abbassato notevolmente tanto da concedere occasioni nitide sfruttate dal Queen’s Park che ha sfiorato un pareggio quasi imprevedibile considerando un primo tempo pessimo. Per il St Johnstone è una vittoria preziosa che lo conferma al primo posto.

Scottish Championship: St Johnstone-Queen’s Park, la cronaca

La gara si avvia con un St Johnstone propositivo, Boyes con una rasoiata dalla distanza sfiora la rete con il sinistro. Poco dopo Stanton ci prova ma l’esito non cambia ed il Queen’s Park si salva. Dopo il primo quarto d’ora il St Johnstone realizza due reti in pochi minuti. Fotheringham sulla sinistra affonda e serve Gullan che mette in rete battendo Ferrie. Due minuti dopo Stanton calcia ma trova una deviazione poi sulla respinta trova il bersaglio. Pessimo avvio di gara per un Queen’s Park involuto. La gara è tutta in discesa per il St Johnstone, che trova un calcio di rigore, Ferrie travolge in uscita Svedberg. Dagli undici metri Gullan non sbaglia. Il primo tempo si conclude con un vero e proprio dominio dei padroni di casa.

McAlear apre il secondo tempo con un destro al volo, Ferrie blocca. Poco prima dell’ora di gioco il Queen’s Park colpisce con un contropiede perfetto con l’asse FowlerDrozd, con quest’ultimo che accorcia il risultato. In pochi minuti al Queen’s Park viene concesso un calcio di rigore, Connolly viene messo giù da Steward. Fowler alla battuta trova la seconda rete per il Queen’s Park. Nel finale Baird di testa realizza il 4-2, ed il Queen’s Park con Friel invece in pieno recupero chiude con 4-3 finale.

Scottish Championship: gli altri risultati della 15ª giornata

Il Raith Rovers viene travolto in casa per 0-3 l’Airdrieonians, una sconfitta che sottolinea il periodo negativo di tre risultati consecutivi senza vittoria. L’Ayr ha incassato un pareggio per 1-1 l’Arbroath, un punto che non soddisfa entrambe le squadre rallentado la corsa al primo posto. Il Greenock Morton supera per 0-3 il Ross County, seconda vittoria di fila per il Greenock Morton.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: St Johnstone/x.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA