La Repubblica d’Irlanda sarà impegnata in un doppio impegni importante per le Qualificazioni ai Mondiali 2026, contro il Portogallo e l’Ungheria. La squadra del commissario tecnico Heimir Hallgrimsson avrà dal canto suo bisogno di un risultato positivo contro il Portogallo se vorrà avere qualche possibilità di conquistare il secondo posto nel Gruppo F, che le permetterebbe di partecipare ai Play-off che si disputeranno a Marzo.
Attualmente si trova al terzo posto in classifica, ad un solo punto dall’Ungheria, seconda. Heimir Hallgrimsson durante la conferenza stampa ha sottolineato tra gli argomenti trattati, che la squadra dovrà cercare di mettere difficoltà il Portogallo considerando l’importanza della sfida.
Repubblica d’Irlanda, le dichiarazioni di Heimir Hallgrímsson
Alla stampa il commissario tecnico Heimir Hallgrímsson ha dichiarato: “Il nostro approccio non cambierà rispetto all’ultima gara disputata. Dobbiamo giocare con un certo stile contro il Portogallo, che ci serva una vittoria o un pareggio, dobbiamo giocare con un certo stile senza snaturarci. Non possiamo puntare tutto contro una squadra come il Portogallo. Non sarà una partita di basket e quindi correremo rischi calcolati se dovremo segnare un gol più nel corso della gara. Abbiamo un piano tattico e i giocatori devono essere pronti psicologicamente per questo incontro. Nella scorsa gara siamo riusciti a metterli in difficoltà.”
“Non possiamo essere impeccabili in zona difensiva, è impossibile, quindi dobbiamo concedere loro qualche occasione e poi sapremo cosa aspettarci. Probabilmente troveremo una squadra tosta, dato che non hanno creato molte occasioni da gol contro di noi. Venderemo cara la pelle.”
