Premier League, anteprima 13ª giornata: Chelsea-Arsenal infuoca Stamford Bridge

Nella 13ª giornata di Premier League spicca il derby Chelsea-Arsenal per la vetta; City e Liverpool pronte a risorgere

La 13ª giornata della Premier League si preannuncia come uno degli appuntamenti più cruciali della stagione. Concentrata tra sabato 29 e domenica 30 novembre, il programma è dominato da uno scontro diretto per il vertice e da sfide insidiose per le big che inseguono. Il duello che tiene tutti con il fiato sospeso è il derby londinese di domenica alle 17:30. Il Chelsea ospiterà in casa l’Arsenal di Mikel Arteta, questa partita non è solo un derby, ma una vera resa dei conti tra la capolista e i blues separate in classifica da appena 6 punti. I Gunners arrivano allo Stamford Bridge con un passo impressionante e la miglior difesa del campionato (solo 6 gol subiti in 12 partite). Una vittoria permetterebbe alla squadra di Mikel Arteta di mettere un solco quasi definitivo sulle speranze di titolo dei Blues.

La squadra di casa è in un buon momento di forma, ma il divario di 6 punti in classifica mette i Blues nella posizione di dover vincere per forza. La chiave sarà superare la compattezza difensiva dell’Arsenal, una missione fallita nell’ultimo scontro diretto.

Premier League, anteprima 13ª giornata: il Manchester City in casa ospita il Leeds United, derby di Londra anche per il Tottenham

Il sabato di Premier League è interamente dedicato alle squadre che cercano il riscatto o la conferma nelle zone alte e basse della classifica. Dopo un periodo difficile che ha visto il Manchester City scivolare al 3° posto, e reduce dalla sconfitta in Champions League in casa contro il Bayer Leverkusen, la squadra di Pep Guardiola è obbligata a vincere contro il Leeds (in piena zona retrocessione). L’Etihad deve essere una fortezza inespugnabile per non perdere terreno dalle due londinesi. Il ritorno di Erling Haaland dal primo minuto potrebbe essere l’elemento chiave per sbloccare una squadra che è apparsa meno fluida del solito.

Il Tottenham ospita i rivali cittadini del Fulham in un match ad alto rischio. Gli spurs hanno bisogno disperato di una vittoria per non perdere il treno che porta all‘Europa, ma il Fulham è una squadra capace di sorprendere in trasferta. La tenuta psicologica del Tottenham, dopo una serie di prestazioni altalenanti, sarà messa a dura prova. Sfida interessante tra Everton e il Newcastle. Due squadre ambiziose si affrontano a Goodison Park. I toffees hanno una delle difese più solide del campionato, mentre la squadra di Eddie Howe ha bisogno di punti per non farsi risucchiare a metà classifica. Una gara che si deciderà probabilmente su episodi o su giocate individuali.

Il Brentford ospita il Burnley al Gtech Community Stadium in una partita cruciale. L’incontro, in programma sabato alle 16 mette di fronte due squadre che lottano per obiettivi diversi ma ugualmente vitali nella zona bassa della classifica. Il Brentford ha dimostrato una notevole solidità tra le mura amiche. In tutte le competizioni, ha subito una sola sconfitta nelle ultime sette partite giocate in casa e arriva da due vittorie consecutive al Gtech Community Stadium.

Il Burnley sta attraversando un momento molto difficile, in particolare in trasferta, dove ha perso quasi tutte le partite in questa stagione. La squadra ha collezionato tre sconfitte consecutive e ha mostrato vulnerabilità difensive, subendo gol in quattro gare consecutive. La partita tra Sunderland e Bournemouth vede affrontarsi due delle squadre rivelazione di questa stagione di Premier League, entrambe capaci di stupire per il loro gioco e i risultati ottenuti finora.

Premier League, Anteprima 13ª giornata: il Liverpool in cerca di riscatto in casa del West Ham, il Manchester United in trasferta

Il weekend di Premier League proseguirà domenica con altre sfide che influenzeranno la classifica. Il Liverpool attualmente sceso al 12° posto con 18 punti affronta il West Ham in crisi. I Reds hanno l’occasione d’oro per riscattare e rilanciarsi e chiudere un ciclo negativo che non vince da tre partite ufficiali, ma il West Ham è disperato e vuole uscire dalla zona retrocessione. Un altra sfida delicata è quella tra Il Manchester United (10° in classifica), in cerca di continuità e un Crystal Palace in crescita (5°), una delle sorprese di questo inizio stagione.

Alle 15 c’è il derby delle Midlands tra L’Aston Villa (4° in classifica) in cerca di consolidare la sua posizione Champions contro il fanalino di coda del Wolverhampton in totale crisi (ultimo con soli 2 punti). La partita tra il Nottingham Forest in cerca punti vitali per uscire dalla zona retrocessione, mentre il Brighton in ripresa punta a consolidare la sua posizione nell’alta classifica e a lottare per l’Europa.

Premier League, Anteprima 13ª giornata: tutti i match e dove vederli in tv

Ecco tutti i match in programma della 13ª giornata di Premier League:

  • Sabato ore 16; Brentford – Burnley; Sky Sport 257, Now Tv
  • Sabato ore 16; Manchester City – Leeds; Sky Sport Uno
  • Sabato ore 16; Sunderland – Bournemouth; Sky Sport Max
  • Sabato ore 18.30; Everton – Newcastle; Sky Sport Calcio
  • Sabato ore 21; Tottenham – Fulham; Sky Sport Calcio
  • Domenica ore 13; Crystal Palace – Manchester United; Sky Sport Uno
  • Domenica ore 15.05; Aston Villa – Wolves;
  • Domenica ore 15.05; Nottingham – Brighton; Sky Sport
  • Domenica ore 15.05; West Ham – Liverpool;
  • Domenica ore 17.30; Chelsea – Arsenal; Sky Sport Calcio

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA