
La 11ª giornata di Premier League promette spettacolo e colpi di scena, con incroci fondamentali sia nella lotta al titolo che in quella per la salvezza.
Il weekend si chiude col botto dato che domenica alle 17.30 all’Etihad Stadium, il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Liverpool di Arne Slot in una sfida che, come ogni anno, profuma di titolo.
Due squadre spettacolari, due filosofie di gioco diverse ma complementari, e una rivalità che negli ultimi anni ha ridefinito il vertice del calcio inglese. Il City, campione in carica, che insegue la capolista Arsenal distante sei punti, cerca continuità dopo un avvio di stagione non sempre impeccabile ma comunque da protagonista, e reduce dalla larga vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund. Con Erling Haaland in forma e con un Phil Foden in più dopo essere stato il grande protagonista contro i tedeschi.
Il Liverpool, rigenerato dopo le ultime vittorie contro Aston Villa e Real Madrid, ha ritrovato entusiasmo, pressing e identità offensiva. I reds sono tornati ad essere una squadra capace di imporre il proprio ritmo e di ribaltare partite difficili. La squadra di Arne Slot terza in classifica non vuole perdere terreno dalla vetta e superare proprio i citizens distante un solo punto.
Premier League, Anteprima 11ª giornata: il Tottenham ospita il Manchester United, match difficile per la capolista Arsenal
L’11ª giornata di Premier League si apre con una sfida di grande fascino e tradizione: al Hotspur Stadium, il Tottenham di Thomas Frank ospitano il Manchester United di Ruben Amorim in un match che promette ritmo, intensità e grande valore per la classifica. Il Tottenham, protagonista di un ottimo avvio di stagione, vuole ritrovare quella brillantezza offensiva che aveva incantato nelle prime giornate. Il gioco aggressivo e dinamico di Thomas Frank ha portato entusiasmo, ma la squadra è chiamata a confermarsi contro un avversario diretto per la zona Champions. Dall’altra parte, lo United arriva a Londra con l’obiettivo di dare continuità ai segnali di crescita mostrati nelle ultime settimane con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate.
Tra le partite più interessanti di questo weekend è la sfida tra Sunderland e Arsenal, due squadre agli antipodi per obiettivi ma accomunate da un momento di grande energia. I black cats, tornati in Premier dopo anni di assenza, ha sorpreso molti per compattezza, coraggio e organizzazione e per il quarto posto in classifica. La squadra di Regis Le Bris ha fatto dello spirito collettivo e del pubblico dello Stadium of Light le proprie armi migliori. Contro una big come l’Arsenal, i biancorossi vogliono dimostrare di poter competere anche contro le grandi, puntando su intensità e ripartenze veloci.
Sfida delicata a Goodison Park, dove l’Everton ospita il Fulham in un match che vale molto nella parte bassa della classifica.I Toffees cercano continuità dopo un periodo difficile con soltanto un pareggio nelle ultime tre partite e puntano sulla spinta del pubblico e sulla solidità difensiva per tornare a vincere. Il Fulham di Marco Silva, invece, vuole riscattare le ultime due sconfitte in trasferta.
Il Chelsea ospita il Wolves allo Stamford Bridge in una partita che può dire molto sul percorso di entrambe, mentre il West Ham di Nuno Espirito Santo vuole puntare bissare le vittorie in casa contro il Burnley che punta a difendere il quartultimo posto.
Premier League, Anteprima 11ª giornata: Aston Villa in casa per risalire, Newcastle in trasferta sul campo del Brentford
Nell’ 11ª giornata di Premier League, al Villa Park va in scena una sfida importante per confermare ambizioni e trovare continuità. L’Aston Villa ospita il Bournemouth in una gara che mette di fronte punti pesanti per la zona europea. I Villans, protagonisti di un brutto inizio di stagione, stanno confermando nelle ultime gare con soltanto una sconfitta nelle ultime sette giornate di campionato. Il Bournemouth, invece, punta a consolidare i piani alti con il quinto posto e insidiare i primi quattro posti. La squadra di Andoni Iraola arriva a Birmingham con l’obiettivo di strappare un risultato positivo contro pronostico.
Al Brentford Community Stadium, il Brentford ospita il Newcastle in una sfida che promette intensità e ritmo alto. Le bees reduci da tre vittorie consecutive tra coppa e campionato puntano sulla solidità di squadra e sul fattore casa per mettere in difficoltà una big. Il Newcastle di Eddie Howe, invece, cerca il riscatto dopo la sconfitta contro il West Ham. Al City Ground, il Nottingham Forest ospita il Leeds United in una partita che può pesare molto nella lotta per non retrocedere. I Forest cercano punti vitali per allontanarsi dalla zona rossa, puntando su organizzazione e solidità difensiva dopo l’arrivo del manager Sean Dyche. Il Leeds, invece, vuole interrompere il momento difficile e trovare continuità in trasferta, affidandosi alla velocità e all’intraprendenza dei suoi uomini chiave. Una sfida intensa, dove ogni errore può costare caro.
A Selhurst Park, il Crystal Palace ospita il Brighton in una sfida tra due squadre attente all’equilibrio tattico. Il Palace cerca punti preziosi per risalire la classifica e avvicinarsi in zona europa.
Il Brighton, guidato da Fabian Hurzeler, vuole continuare il suo percorso di crescita con un gioco tecnico e organizzato, vorrà tornare alla vittoria in trasferta che manca dalla sesta giornata.
Premier League, Anteprima 11ª giornata: tutte le gare e dove vederle in tv
Ecco tutti i match della 11a giornata di Premier League.
- Sabato ore 13.30; Tottenham – Manchester United; Sky Sport Calcio, Now Tv
- Sabato ore 16; Everton – Fulham; Sky Sport Calcio, Now Tv
- Sabato ore 16; West Ham – Burnley; Sky Sport 259, Now Tv
- Sabato ore 18.30; Sunderland – Arsenal; Ssy Sport Calcio, Now Tv
- Sabato ore 21; Chelsea – Wolves; Sky Sport Max, Now Tv
- Domenica ore 15; Aston Villa – Bournemouth; Sky Sport 257,Now Tv
- Domenica ore 15; Brentford – Newcastle; Sky Sport Arena; Now Tv
- Domenica ore 15; Crystal Palace – Brighton; Sky Sport 258, Now Tv
- Domenica ore 15; Nottingham – Leeds United; Sky Sport 259, Now Tv
- Domenica ore 17.30; Manchester City – Liverpool; Sky Sport Arena; Now Tv