Tutto come prima. Il Waterford sconfigge in rimonta il Bray per 2-1 e conserva il suo posto in League of Ireland. I padroni di casa vedono così sfumare la possibilità di accompagnare il Dundalk nella massima espressione della gerarchia calcistica irlandese per la prossima stagione. La squadra ospite riesce così’ a ritrovare il sorriso mettendo il lieto fine a una stagione particolarmente tormentata in cui aveva concluso al penultimo posto in compagnia del Galway ma soccombendo per differenza reti con un meno diciannove contro un meno sette e dovendo così ricorrere allo spareggio.
League of Ireland, finale playoff Bray- Waterford, la cronaca della partita
All’8° Knight illude i padroni di casa sfruttando un errore difensivo del Waterford e infilando la porta ospite. Al 16° Noonan cerca di riportare in partita la formazione ospite ma Warren sventa in corner la sua conclusione. Non meglio va a Lonergan che, su cross di White, getta alle ortiche un’altra occasione per il Waterford di riequilibrare le sorti. Al minuto 29, però, il fortino del Bray crolla e a dargli la picconata è Noonan sugli sviluppi di un corner di Mc Menamy. Olayinka potrebbe realizzare il 3-1 ma Warren ci mette stavolta una pezza.
A inizio ripresa Noonan prova a regalarsi la doppietta e a fare decollare gli ospiti ma Kizenga è sulla traiettoria e gli manda a monte i piani di gloria. Su fronte opposto è Burke a opporsi a una conclusione di Ferzaj. Un tiro angolato di Glenfield al minuto 74 manda il Waterford in paradiso e infrange i sogni di gloria del Bray. Entrambe le compagini hanno chiuso in dieci per le espulsioni di Warren per i padroni di casa e del nuovo entrato Backboord per gli ospiti.
La composizione della League of Ireland per la stagione 2025-26
Alla luce del verdetto emerso dai playoff, la stagione 2025-26 di League of Ireland schiererà ai nastri di partenza le seguenti formazioni: Shamrock Rovers, detentore del titolo, Derry, Shelbourne, Bohemians, St Patrick’s, Drogheda, Sligo, Galway, Waterford e la neopromossa Dundalk.

