Il Liverpool vive un incubo e non riesce a riprendersi. Arriva una sconfitta per 4-1 in Champions League contro il PSV. Dopo un primo tempo in equilibrio, nel secondo perde la lucidità e subisce troppo commettendo diversi errori non certo degni di una big del calcio europeo e mondiale. Sconfitta dolorosa visto che fa perdere posizioni alla squadra di Arne Slot, attualmente 12esima nella prima fase della Champions League. Ottima la prova del PSV che ottiene punti importanti che possono far ben sperare per il futuro.
Champions League, Liverpool-PSV: la cronaca della partita
Ad Anfield, il Liverpool ospita il PSV nella quinta partita della prima fase della Champions League. La squadra di Arne Slot cerca fin da subito di gestire palla infatti comanda con il 66% del possesso palla nel primo tempo e con 9 tiri di cui 4 nello specchio contro 1 di cui 1 in porta degli avversari. Ad andare in vantaggio è però il PSV al 6′ con il rigore di Perisic per fallo di mano concesso da Van Dijk. Perisic ha realizzato il gol, mirando all’angolo in basso a destra. Tempo 10 minuti e il Liverpool si riscatta subito e trova il pareggio con Dominik Szoboszlai su assist di Gakpo.
Secondo tempo da incubo per il Liverpool che seppur gestendo maggiorente palla e creando più occasioni da gol si fa sorprendere in due momenti, subendo due reti decisive. Il PSV è stato concreto finalizzando al meglio le opportunità create, al 56′ Guus Til ha raddoppiato con un tiro all’angolino in alto su assist di Mauro Junior. Al 73′ il PSV cala il tris con Couhaib Driouech, segnando all’angolino in basso a destra su assist di Pepi. Sul finire della gara, sempre Driouech segna la sua doppietta personale. Successo importante per il PSV mentre il Liverpool sarà una notte da incubo su cui riflettere molto.
Champions League, Liverpool-PSV: il tabellino della gara
Anfield, 26/11/2025, Liverpool
Champions League, prima fase
Liverpool-PSV: 1-4
Marcatori: 6′ Perisic (P), 16′ Szoboszlai (L), 56′ Til (P), 73′, 90+1′ Driouech (P)
Liverpool (4-3-3): Mamardashvili, Szoboszlai, Konate (76′ Chiesa), Van Dijk, Kerkez, Jones, Gravenberch, Mac Allister, Salah, Ekitike (61′ Isak), Gakpo. All. A. Slot.
PSV (4-3-3): Kovar, Salah-Eddine, Gasiorowski, Schouten, Dest, Veerman, Mauro Junior, Saibari, Perisic (69′ Driouech), Til (69′ Pepi), Man (89′ Bajraktarevic). All. P. Bosz.
Ammoniti: Van Dijk
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández
Assistenti: José Enrique Naranjo Pérez, Diego Sánchez Rojo, José Luis Munuera Montero
VAR: Guillermo Cuadra Fernández e Ivan Bebek