Premier League, Anteprima 8ª giornata: domenica big match tra Liverpool e Manchester United

Ci rituffiamo in Premier League e presentiamo il programma dell'ottava giornata, dove spicca il derby d'Inghilterra tra Liverpool e Manchester United; Arsenal impegnato al Craven Cottage

Dopo la sosta per le nazionali in questo weekend in Premier League si giocherà l’ottava giornata, dove domenica pomeriggio tutti gli occhi saranno puntati ad Anfield Road; andrà in scena il big match tra Liverpool e Manchester United considerato il derby d’Inghilterra. La squadra di Arne Slot è reduce da tre sconfitte di fila in tutte le competizioni ufficiali, ma in casa ha collezionato sette vittorie di fila tra coppa e campionato. Persa la vetta in classifica, i reds puntano a vincere e schiacciare le voci che parlano di una piccola crisi.

Il Manchester United decimo con dieci punti, nelle ultime cinque giornate ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte, punta ad avere continuità ai suoi risultati. La squadra di Ruben Amorim è in cerca della prima vittoria lontano da Old Trafford.

Premier League, Anteprima 8ª giornata: pre il weeekend il Chelsea, il City ospiterà l’Everton

L’ottava giornata di Premier League sarà aperta alle 13.30 dal Chelsea che andrà a fare visita sul campo di un Nottingham che non vince da nove partite ufficiali e che in classifica è sprofondata al 17° posto. Un turno non impossibile per i blues settimi in classifica e galvanizzato dalla vittoria contro il Liverpool nell’ultima giornata. Il Manchester City ospiterà in casa il temibile Everton. La squadra di Pep Guardiola torna in campionato con l’obiettivo di consolidare la propria corsa al titolo distante tre punti e con un rendimento positivo dato che ha vinto tre partite nelle ultime quattro giornate e pareggiata una. Mentre i toffes a metà classifica e reduce da un pareggio e una vittoria cerca di cavalcare lo slancio.

Il Newcastle farà visita sul campo del Brighton dove le due compagini hanno record identici in questo inizio di Premier League, con gli stessi punti entrambi cercano il soppravvento e uscire dalla metà classifica. Partita da sei punti quella che si giocherà al Turf Moor per il Burnley che non vince dalla seconda giornata e dato che affronta il Leeds United anche egli neopromossa e solo quattro punti distano le due squadre. Il Crystal Palace ospiterà il Bournemouth dove le squadre rivelazioni di questo inizio si scontrano nei piani alti della classifica. Le eagles hanno perso soltanto una partita in stagione mentre le cherries due.

Un altra squadra rivelazione, il Sunderland affronterà in casa il Wolves fanalino di coda. Alle 18.30 si giocherà l’ultimo match del sabato al Craven Cottage il derby londinese tra Fulham e Arsenal. La squadra di Mikel Arteta prima in classifica punta a continuare la sua corsa al titolo cercando di prolungare la sua striscia vincente contro i cottagers con soltanto una sconfitta nelle negli ultimi 18 derby londinesi.

Premier League, Anteprima 8ª giornata: domenica in campo anche Tottenham e Aston Villa, chiude il West Ham nel monday night

Domenica alle 15 all’Hotspur Stadium scenderanno in campo il Tottenham che ospiterà l’Aston Villa di Unai Emery. Match che si aspetta interessante tra due squadre che hanno la vittoria come priorità. La squadra di Thomas Frank vuole consolidare il terzo posto in classifica e a provare a sognare in grande, a soli due punti dalla vetta è reduce da due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque partite ufficiali. L’Aston Villa dopo un inizio non entusiasmante nelle ultime cinque partite ufficiali ha ingranato la corsa ha messo a segno quattro vittorie di fila tra Premier League e coppa con due vittorie di fila nelle ultime due giornate di campionato.

Lunedì sera nel monday night si concluderà l’ottava giornata con il match al London Stadium tra il West Ham e il Brentford. Gli hammers penultimi vorranno ritornare alla vittoria che manca da quattro giornate ed è reduce da tre sconfitte e un pareggio, e dove le sconfitte cominciano essere tante (6) troppo poco per una squadra che ad inizio stagione aveva obiettivi diversi. Affronterà una squadra sempre ostica da superare ma ha vinto soltanto una partita nelle quattro trasferte giocate in campionato.

Premier League, Anteprima 8ª giornata: tutti i match in programma

Ecco tutti i match in programma nella 8a giornata di Premier League.

  • Sabato ore 13.30; Nottingham-Chelsea; Sky Sport Calcio, Now Tv
  • Sabato ore 16; Brighton-Newcastle; Sky Sport Calcio,Now Tv
  • Sabato ore 16; Burnley-Leeds; Sky Sport 258,Now Tv
  • Sabato ore 16; Crystal Palace-Bournemouth; Sky Sport 257, Now Tv
  • Sabato ore 16; Manchester City-Everton; Sky Sport Calcio, Now Tv
  • Sabato ore 16; Sunderland-Wolves; Sky Sport 259, Now Tv
  • Sabato ore 18.30; Fulham-Arsenal; Sky Sport Calcio, Now tv
  • Domenica ore 15; Tottenham-Aston Villa; Sky Sport Calcio, Now Tv
  • Domenica ore 17.30; Liverpool-Manchester United; Sky Sport Calcio, Now tv
  • Lunedì ore 21; West Ham-Brentford; Sky Sport Calcio

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA