
Coleraine primo, Glentoran secondo. La situazione, nel campionato di NIfl Premiership, non cambia di una virgola con i primi che distanziano i secondi di tre punti. Continua a sorprendere il Bangor che blocca il Larne sul pareggio. Il Linfield prima sconfigge il Ballymena poi, in un match di recupero, si vede scivolare tra le dita la vittoria contro il Coleraine. I Cliftonville sconfiggono i Carrick Rangers, i Dungannon Swifts fanno riprecipitare il Glenavon in una situazione di crisi.
Nifl Premiership, il Coleraine si prende la posta piena con il Portadown
Terza vittoria di fila e seconda giornata di clean sheet per il Coleraine che sbanca il campo del Portadown con il punteggio di 2-0 e si conserva in testa alla classifica. Il Portadown, invece, resta quintultimo a quota 15, non riesce invece a bissare il successo ottenuto contro il Linfield. Al 62° Shevlin, di testa, su corner di Ives, porta in vantaggio gli ospiti ottenendo così la sesta rete stagionale. Il Portadown sfiora il pareggio con Mc Cullough ma la squadra di Ruaidhri Higgins mette al sicuro il risultato al minuto 74 con un tiro da distanza ravvicinata di Cooper.
“Abbiamo trovato un modo per vincere – dice il tecnico del Coleraine sul sito della società – non abbiamo fornito una prestazione bellissima ma siamo riusciti a sfruttare i calci piazzati per trovare la via del gol”.
Nifl Premiership, il Glentoran espugna il terreno dei Crusaders
Se il Coleraine procede a spron battuto, il Glentoran che si trova alle sue spalle con 26 punti non è da meno. La squadra di Declan Divine ha la meglio per 3-2 sul terreno dei Crusaders e porta a casa l’ottava vittoria stagionale e seconda consecutiva. I Crues, invece, restano penultimi a quota 10 incappando nel secondo passo falso di fila dopo quello nella tana del Bangor. Al 24° Jenkins porta in vantaggio gli ospiti con un tiro da distanza ravvicinata, al minuto 57 Bryden pareggia sfruttando un traversone di Forsythe. Al 72° ancora lui capovolge l’esito della contesa con un colpo di testa su cross di Dunlop garantendosi la doppietta personale. All’88° Cooney, su assist di Hoban, ripareggia l’incontro. Gli ospiti la fanno loro al minuto 91 con un tiro da distanza ravvicinata di Fisher.
“Sono sicuramente tre punti importanti – dichiara Devine alla BBC – però non abbiamo giocato al nostro livello, siamo stati un po’ fuori forma soprattutto quando siamo andati in vantaggio di un gol, i ragazzi però non hanno mai ceduto dimostrando il loro valore”. Declan Caddell, tecnico dei padroni di casa, ha invece un diavolo per capello: “Sono senza parole e distrutto per come è andata la partita– spiega sempre alla BBC – direi che siamo stati derubati, ci siamo addormentati su un’azione in attiva e lasciare un uomo libero in area ci è costato caro“.
Nifl Premiership, il Linfield sconfigge il Ballymena
Riscossa cercava e riscossa ha ottenuto. Dopo avere pagato dazio sul terreno del Portadown, il Linfield si rifà superando al Windsor Park per 2-1 il Ballymena e salendo al quarto posto con 19 punti in coabitazione con il Bangor. Gli Sky Blue, invece, subiscono la terza sconfitta consecutiva e restano sestultimi con sedici punti. Al 25° East sbuca di testa su corner di Millar e porta in vantaggio i padroni di casa. Al minuto 62 Clarke pareggia, sempre di testa e ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al 69° Hall, su assist di testa di Roscoe, regala ai Blues la posta piena. “Vincere era assolutamente importante- dichiara il tecnico del Linfield David Healy alla BBC – i ragazzi hanno saputo reagire bene al gol subito, sono davvero soddisfatto dell’impegno che hanno profuso”.
Nifl Premiership, divisione della posta tra Larne e Bangor
Tra l’ambizioso Larne e la scalpitante matricola Bangor finisce con un punto per parte grazie al risultato di 1-1. I padroni di casa sono terzi a quota 23 e non riescono a dare una compagna alla vittoria conquistata sul terreno del Cliftonville. i gialloblù, invece, sono al quarto risultato utile di fila e sono quarti a quota 19 con il Linfield continuando con il loro campionato sorprendente. Al 9° Arthurs, su respinta della difesa su precedente cross di Mulvenna, al 63° Mc Kendry pareggia con un tiro dal limite.
“Abbiamo perso due punti- commenta sconsolato alla BBC il tecnico del Larne Gary Haveron – abbiamo dato loro la possibilità di fare il gioco, nel secondo tempo abbiamo creato molto ma senza riuscire a vincere, un pareggio amaramente deludente”. Sul sito del club, invece, Ben Arthurs esprime la sua felicità per il gol segnato: “Segnare è stato molto importante – spiega – dovevo sbloccarmi, è stata dura giocare contro il Larne, avremmo potuto segnare il 2-0 ma non ci siamo riusciti, sono comunque contento per il mio gol”.
Nifl Premiership, il Cliftonville espugna il campo dei Carrick Rangers
Dopo tre passi falsi, il Cliftonville ritrova il sorriso espugnando il campo dei Carrick Rangers per 1-0. I Reds sono adesso noni a quota 14 e scavalcano proprio i padroni di casa rimasti a quota 13 dopo il secondo passo falso di fila. Al 16° Leppard, di testa, su punizione di Hawthorne, segna il gol partita. “Nel primo tempo – spiega alla BBC il tecnico dei padroni di casa Stephen Baxter – non abbiamo fatto abbastanza, nel secondo tempo siamo entrati in campo più determinati, ci delude essere usciti dal campo con niente in tasca”. Il tecnico del Cliftonville Jim Magilton tesse invece l’elogio di Leppard al Belfast Newsletter. “Penso che abbia davvero un potenziale enorme”.
Nifl Premiership, i Dungannon Swifts fanno ripiombare il Glenavon nella crisi
Il bis della vittoria contro i Carrick Rangers non è arrivato. Il Glenavon mastica amaro sul campo dei Dungannon Swifts che si impongono per 1-0 e sono sesti con diciotto punti in zona poule scudetto riscattando la netta sconfitta contro la capolista Coleraine. Il gol partita è autografato da Uzokwe al minuto 13 su assist di Scott. “E’ una vittoria che arriva in un buon momento per noi – spiega al Belfast Newsletter il tecnico dei Dungannon Swifts Rodney Mc Aree – complimenti a Scott per il suo passaggio e la sua lettura del gioco”.
Nifl Premiership, recupero, divisione della posta tra Coleraine e Linfield
In vantaggio di due reti, non ha saputo proteggere il vantaggio e si è dovuto accontentare del pareggio. Niente colpaccio per il Linfield detentore del titolo sul terreno del Coleraine capolista. La partita finisce con il punteggio di 2-2 con la compagine di David Healy a mangiarsi le mani per la mancata vittoria e quella di Ruaidhri Higgins a coccolarsi un punto che le permette di tenere lontano di tre incollature il Glentoran secondo. Al 15° Fitzpatrick sbuca di testa su punizione di Millar e infila Harris per il vantaggio ospite. Al 37° Byrne, su corner dello stesso Millar, raddoppia. Al 55° Shevlin accorcia le distanze dopo essersi visto respingere un tiro da Brown sulla traiettoria. All’82° Dunne, su corner di Patching, sigla il definitivo 2-2.
Linfield- Ballymena 2-1
Carrick Rangers- Cliftonville 0-1
Portadown – Coleraine 0-2
Larne- Bangor 1-1
Crusaders- Glentoran 2-3
Dungannon Swifts- Glenavon 2-0
Recupero
Coleraine- Linfield 2-2




