League One: botta e risposta tra Bradford e Barnsley

Tra Bradford e Barnsley finisce in parità e al comando della classifica di League One resta il Cardiff

Poco da dire. Quasi fosse un peccato irrimediabile, un’onta irrimediabile che macchia per sempre, lo 0-0 è stato subito cancellato dai tabellini di questo turno numero 13 di League One. Ne sono nate partite avvincenti ed emozionanti, sempre in bilico su tutti i campi.

League One, Bradford-Barnsley: la cronaca

Sugli scudi il match tra Bradford City e Barnsley, terminato 2-2. Un’occasione sprecata per la squadra di casa. Grazie a questa partita, infatti, The Bantams, potevano conquistare la vetta della classifica e invece, la squadra di casa ha perso i primi punti, da quando ha riconquistato la League One. A Valley Parade i tifosi hanno vissuto un sabato pomeriggio altalenante, tra delusione ed esaltazione. E pensare che le cose si erano messe bene per i claret-rosso ambrati. L’home team passa in vantaggio dopo 9 minuti, grazie ad un gol di Antoni Sarcevic. Il centrocampista offensivo che, a dispetto di quanto possa far pensare il nome, è nato a Manchester 33 anni fa, crescendo nell’academy dello United riprende un tiro dalla distanza del compagno di squadra Calum Kavanagh. Il pareggio, l’1-1, accade al 24esimo e ha dell’incredibile ed è opera dell’attaccante del Barnsley, Reyes Cleary. Rubata la palla in difesa, il calciatore nato a Birmingham ventuno anni fa , avanza di qualche passo e uccella letteralmente il portiere del Bradford, Walker con un tiro da oltre 50 metri per quello che si può considerare il gol del turno. Il goalkeeper dei Bantams finisce in rete insieme al pallone. Una parabola infinita che ha concluso la traiettoria nel migliore dei modi. Il 2-1 per i padroni di casa arriva nell’extra time del primo tempo.

Al 48° è la punta Stephen Humphrys a scuotere di nuovo la rete sfruttando un calcio di punizione, una sorta di corner corto,battuto dal compagno di squadra nonché centrocampista Max Power. Il tiro è preciso e s’insacca tra palo e portiere che si tuffa inutilmente. Il risultato definitivo con il pareggio degli ospiti The Tykes è opera del centrocampista nordirlandese Patrick Kelly quando i minuti sono 64 . Lo stesso Kelly conclude con una deviazione ravvicinata al volo molto spettacolare una azione manovrata. Per il resto della partita il forcing dei The Bantams si rivela inutile.

League One, Cleary: “Il pareggio è un buon risultato”

A fine partita è l’eroe del giorno, l’attaccante dei Tykes, Reyes Cleary, autore di un gol spettacolare a tentare l’analisi del match davanti alle telecamere e cerca di schernirsi, ridimensionando, di molto, i termini dell’impresa personale compiuta quasi con naturalezza. “Credo che questo punto, il pareggio sia positivo per noi. Penso che i risultati dell’ultimo mese non siano stati magnifici, Sapevamo che il Bradford è una squadra molto forte. Prendere questo punto che muove la classifica è importante. Il mio gol? Ho visto il portiere fuori dalla linea di porta e allora ho deciso di provarci. Non è successo niente di particolare in fondo a pensarci bene e mi è andata bene, sono stato ampiamente ripagato. Devo elogiare la nostra difesa perché nei momenti di difficoltà, dopo aver subito il pareggio, hanno fatto il loro dovere davvero fino alla fine”.

“E’ stata una partita coinvolgente che ha assorbito molte energie e abbiamo concesso molto. In allenamento dovremmo lavorare. La difesa è stata una rampa di lancio per le nostre azioni d’attacco dandoci la libertà di andare avanti. Possiamo solo ringraziarli ed elogiarli. Poi c’è da dire che di fronte avevamo il Bradford. Una squadra davvero molto forte. Conoscevamo il loro modo di giocare, la loro forza e ogni volta che avevano la palla, noi per contrastare, dovevamo essere sempre al 100% e credo che i nostri avversari saranno sempre ai primi posti in questa stagione, sempre lassù. Volendo dare uno sguardo all’immediato futuro, alle prossime partite e in particolare al derby contro il Rotherham di sabato prossimo, penso che dobbiamo mantenere la stessa fiducia nei nostri mezzi. Torneremo indietro e analizzeremo la partita. Sarà un bel vedere per noi., ma dovremo analizzare anche quello che è andato storto”

League One, 13ª giornata: il resto del turno

Nel resto del turno spicca la vittoria in trasferta per 1-0 del Peterborough United sul Burton Albion . Vittoria fuori casa anche per Northampton 2-1, a Doncaster ed il Mansfield che prevale 2-0 sul Luton Town. Vince anche l’Afc Wimbledon 2-1 a Plymouth, contro l’Argyle. Vince 1-0 il Lincoln sullo Stevenage. Identico risultato in Rotherham- Leyton Orient, come in Stockport Exeter City. Massimo risultato col minimo sforzo anche per lo Wigan che batte sempre 1-0 il Port Vale mentre il Cardiff supera 2-1 il Reading. Blackpool- Wycombe finisce 1-1 . In classifica ennesimo cambio delle guardia in vetta con il Cardiff che guida a 26 punti, seguito da Stevenage e Bradford a quota 25.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA