Il profilo e la carriera di Caylan Vickers del Brighton in prestito al Barnsley

Il Brighton possiede uno dei maggior talenti tra gli Under 21, si tratta del talentuoso trequartista Caylan Vickers attualmente in prestito al Barnsley

Il Brighton è tra i club più apprezzati in Premier League per i giovani lanciati nel calcio che conta, attualmente con squadre di prima fascia. Di recente ha avuto modo di valorizzare un talento in ascesa, Caylan Vickers. Un trequartista in grado di prediligere anche altre posizioni nella zona offensiva, grazie alla sua duttilità tattica che gli permette di sfruttare l’ottima visione di gioco abbinando giocate individuali.

Attualmente veste i colori del Barnsley in EFL League One giocando con continuità, il Brighton osserva sullo sfondo i progressi di un giocatore apprezzato da molti club Europei che hanno provato ad acquistarlo prima di trasferirsi con i Seagulls.

Caylan Vickers: un bambino del Windsor nato per il calcio

Caylan Vickers è nato il 22 Dicembre 2004 a Windsor, situata nella zona del Berkshire, Caylan Vickers cresciuto in una buona famiglia, in particolare con padre inglese e madre indiana. ha sviluppato un forte coinvolgimento per il bel calcio fin da primi passi. Le strade del suo percorso calcistico si sono incrociate con il Reading entranto nell’Academy nella stagione 2013/14 , dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Caylan Vickers ha affinato le sue abilità attraverso intensi corsi di sviluppo grazie alle eccellenti strutture del Reading, che lo hanno portato a distinguersi come uno dei migliori giovani dei Royals.

La carriera di Caylan Vickers acquisisce un rendimento costante tanto da ottenere in poco tempo approvazioni all’interno del club. Nell’Under 17 si conferma tra i miglior giocatori della torneo della Premier League Under 17. Le sue caratteristiche si basano sulla velocità e agilità prediligendo soprattutto la zona offensiva.

Caylan Vickers: il trampolino di lancio con il Reading

In casa Reading tra i campi di allenamento e le gare ufficiali si apprezza un giovane talento con grando doti tecniche. Caylan Vickers oltre che affermarsi con i Royals diverte il pubblico e trascina i suoi compagni con giocate degne di nota. La famiglia lo sostiene considerando gli ottimi risultati sia a scuola che in campo.

Il Reading promuove il giovane Caylan Vickers nell’Under 18, nella stagione 2021/22 gioca con costanza, inanellando ventiquattro gare condite da cinque reti e cinque assist. Inoltre ha ottenuto spazio anche con il Reading Under 21 scendendo in campo sei volte. Nelle gare disputate con gli Under 18, quattro reti su cinque sono risultati decivisi a favore del Reading.

Caylan Vickers: la nuova avventura con la maglia del Brighton

Il percoso con la maglia del Reading si prospetta ottimale con l’esordio ufficiale con la prima squadra in EFL League One, la pressione non condiziona il giovane talento dei Royals. Pur vestendo i panni di un comprimario scende in campo molto spesso, giocando quattordici gare con una sola rete ed un assist. Le sue prestazionie hanno attirato l’interesse di alcuni club della Premier League, tra questi il Brighton che in poco tempo si è assicurato il giovane Caylan Vickers.

Con i Seagulls diventa subito un perno importante per il reparto offensivo contribuendo alle tante vittorie collezionate dal Brighton. I suoi primi passi con il Brighton Under 21 rispecchiano le aspettative iniziali, ottenendo dodici gettoni con cinque marcature e due assist. Nel Gennaio 2025 si trasferisce al Mansfield Town per incrementare esperienza al di fuori delle competizioni giovanili. In EFL League One ottiene spazio giocando vari spezzoni di gara.

Caylan Vickers: un talento in ascesa in League One

Il Brighton una squadra con una filosofia improntata sulla crescita dei giovani, decide di mandare in prestito nell’attuale stagione il talentuoso Caylan Vickers al Barnsley, che milita in EFL League One. Si respira aria d’entusiasmo per il nuovo tassello offensivo in casa Barnsley. Il tecnico Conor Hourihane ha aggiunto: “Caylan Vickers è un giocatore che segue con entusiasmo da tempo. È diretto, intelligente ed un giocatore dotato di agilità e velocità. Vogliamo aggiungere nuove leve all’interno della squadra, e Caylan Vickers si adatta perfettamente a questa filosofia.”

Caylan Vickers ha dichiarato: “È davvero bello essere finalmente qui. Ho affrontato dei colloqui con il tecnico, mi ha convinto del modo in cui vuole giocare e di come vuole migliorarmi.” Le dichiarazioni del tecnico del Barnsley si sono dimostrate veritiere considerando che finora Caylan Vickers è sceso in campo undici volte con due reti ed un assist sul tabellino personale.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: brightonandhovealbion.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA