Il Bristol City tramite un comunicato ha formalizzato il rinnovo contrattuale del difensore Robert Dickie che ha legato il proprio futuro con i Robins fino al 2028. Arrivato nella stagione 2023/24 dal QPR ha avuto modo di esprimersi con continuità mettendo a referto ben novantaquattro presenze realizzando sette reti. Nell’attuale stagione è sceso in campo ben otto volte con un assist all’attivo.
Pur vestendo da poco la maglia del Bristol City si è espresso con ottime prestazioni anche giocando da terzino destro, un fattore apprezzato all’interno dello staff tecnico. Ha ottenuto inoltre anche il ruolo di vice-capitano dei Robins. Nella passata stagione ha ottenuto trentasei gettoni in Championship, con due reti ed un assist, giocando anche nei playoff, sfiorando la promozione in Premier League mancata dopo l’eliminazione in semifinale.
Bristol City, le parole di Robert Dickie dopo il rinnovo
Ecco dunque le parole di Robert Dickie: “Sono molto felice del rinnovo ottenuto con questa squadra. Penso che siamo in grado di competere costantemente per la parte alta della classifica, centrando i playoff come obiettivo, vogliamo impegnarci. Abbiamo una squadra davvero forte e come gruppo sentiamo di dover dare il massimo.”
Anche il direttore tecnico Brian Tinnion ha dichiarato: “Siamo molto lieti di rinnovare il contratto di Robert Dickie con noi. È stato un giocatore estremamente utile alla causa e ha dato molto alla squadra, quindi questa è una notizia molto positiva. Inoltre per alcuni giovani all’interno della squadra è gratificante il suo supporto con loro.”






