All’archiviazione del campionato di First Division mancano ancora due turni. Il discorso promozione resta del tutto aperto e coinvolge il Dundalk in vetta con 73 punti e i Cobh Ramblers secondi con 69. Un verdetto già certo da tempo è invece la discesa dell’Athlone, ultimo con 19 punti e a cui ormai la matematica ha voltato le spalle. La capolista esce con un pareggio proprio dal campo del fanalino di coda, i Cobh Ramblers si sbarazzano invece disinvoltamente in casa del Bray. Vincono anche Longford e University College of Dublin. Finn Harps- Kerry è stata invee rinviata a lunedì 13 ottobre alle 20.45.
First Division Ireland, il Dundalk pareggia sul campo dell’Athlone
Il Dundalk prova a scappare ma l’Athlone lo raggiunge. La squadra di Ciaran Kilduff sale a quota 73 punti e ne conserva quattro di vantaggio sui Cobh Ramblers. L’Athlone arriva a ben venti giornate orfano di poste piene. Al 7° Mc Daid porta in vantaggio gli ospiti con un diagonale dal limite. Al minuto 71 Connolly pareggia su calcio di punizione.
First Division Ireland, i Cobh Ramblers strapazzano il Bray
A quota 69 al secondo posto e con le speranze di promozione ancora intatte si trovano i Cobh Ramblers che sconfiggono davanti al loro pubblico il Bray per 3-1 lasciandolo a quota 59 punti al terzo posto e ormai fuori dai giochi promozione. Seconda vittoria di fila per i padroni di casa dopo il 4-1 ai Finn Harps. Al 2° O’Neill illude gli ospiti portandoli in vantaggio in seguito a un’azione di contropiede. I padroni di casa si riscattano subito con Murphy che, al minuto 5, con un tiro al volo pareggia. Al minuto 44 Coffey capovolge l’esito della contesa su assist dalla sinistra e da distanza ravvicinata. Al minuto 80 O’ Donovan realizza di testa il 3-1 su traversone dalla sinistra.
First Division Ireland, l’UCD si impone largamente sul campo del Wexford
Riscatto cercava e riscatto ha ottenuto. Dopo avere perso per 2-3 sul terreno del Dundalk, l’UCD si riscatta imponendosi largamente sul terreno del Wexford e salendo a quota 55 insidiando il Bray al quarto posto. Il Wexford interrompe una serie utile di cinque turni ed è sesto a quota 41. Al minuto 12 Smith porta in vantaggio gli ospiti, al 77° Mc Manus raddoppia. Il 3-0 porta la firma di Brennan al minuto 85.
First Division Ireland, il Longford intasca la posta piena sul campo del Treaty United
Terza affermazione consecutiva del Longford che, dopo avere mandato a vuoto Dundalk e Bray, riserva la stessa sorte al Treaty United imponendosi sul suo campo per 2-1. Gli ospiti sono settimi a quota 39. I padroni di casa interrompono una serie utile di due turni e restano a quota 42 al quinto posto. Al 21° Doran porta in vantaggio il Longford con un tiro dal limite. Al minuto 50 Ferry pareggia dal limite al termine di un’azione elaborata. Al 60° Ugbesia riceva dalla sinistra su azione di contropiede e porta definitivamente in orbita gli ospiti.
First Division Ireland, Finn Harps- Kerry rinviata
La giornata numero 34 si completerà lunedì 13 ottobre alle 20.45 con la disputa del match tra Finn Harps e Kerry.




