Torna il sorriso in casa Aston Villa dopo la bellissima prestazione dei ragazzi di Emery nella 2° giornata della Europa League. Vittoria molto convincente in un bel match contro gli olandesi allenati da Van Persie, il Feyenoord. Successo che rilancia la squadra di Birmingham dopo un inizio di stagione deludente in Premier League, situazione che non rispecchia la qualità della squadra. In Europa League è a punteggio pieno con 6 punti e in Premier League si stanno rilanciando, questi ottimi risultati insieme al buon gioco espresso possono essere un’iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione.
Europa League, Aston Villa, Emery: “Siamo felici del risultato ottenuto”
Unai Emery, all’allenatore dell’Aston Villa ha parlato ai microfoni dopo la fine del match vinto per 2-0 contro il Feyernood: “Siamo felici e stiamo giocando in modo fantastico. Siamo molto grati ai nostri sostenitori che hanno viaggiato per essere qui con noi, trasmettendoci la loro energia, la loro spinta e, naturalmente, siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto. E poi, come abbiamo gareggiato, come abbiamo sofferto, come abbiamo faticato nel primo tempo, e non ci aspettavamo di provare a dominare di più con la palla, ma loro spingevano, creavano occasioni.”
“Ma nel secondo tempo abbiamo continuato, portato avanti il nostro piano di gioco, siamo stati resilienti e abbiamo ottenuto risultati migliori rispetto al primo tempo, dominando il posizionamento, la palla e arrivando di più nella loro area di rigore. Anche noi abbiamo colpito il palo, un’ottima occasione con Evann, e poi abbiamo segnato il primo gol, e abbiamo continuato a dominare, e abbiamo segnato il secondo gol.“
Europa League, Aston Villa, Emery: “Siamo orgogliosi del nostro lavoro”
Emery ha continuato con le dichiarazioni dicendo: “E sono così, così felice, perché l’Europa è così, è difficile. Devi essere molto, molto competitivo, devi mantenere saldamente il tuo piano di gioco e cercare di adattarti, competendo contro l’avversario e giocando più spesso in trasferta, e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto tutto quello che avevamo pianificato, tutto. Ero all’altezza delle mie aspettative, delle difficoltà che stavamo affrontando, ce l’abbiamo fatta, superando i momenti negativi che abbiamo avuto nei 90 minuti, e alla fine, penso, abbiamo meritato di vincere, perché stavamo migliorando progressivamente durante la partita.“
“Siamo orgogliosi del nostro lavoro e, allo stesso tempo, grati. I tifosi sono venuti qui e ricordano anche il 1982, quando l’Aston Villa vinse qui la Coppa dei Campioni. Certo, è qualcosa di speciale per ogni nostro tifoso, ma anche per i giocatori e gli allenatori. Questa vittoria è davvero fantastica, perché attraverso l’Europa League dobbiamo essere emozionati e motivati, e cercare di ottenere minuti con i giocatori, acquisire fiducia, e poi provare a costruire la squadra attraverso diverse competizioni, cercando di essere più o meno con le nostre aspettative alte, per ottenere qualcosa di speciale durante la stagione.“