L’anticipo della 9ª giornata di Championship ha proposto l’interessante sfida tra le neopromosse Wrexham e Birmingham. Molte sono le aspettative su queste due squadre, forse troppe. Certo è, comunque, che il pareggio sta stretto al Birmingham che per mole di gioco ed intensità avrebbe meritato i tre punti: inconsistente, però, la capacità offensiva. Alla fine conta segnare.
Terzo pareggio consecutivo per il Wrexham che sembra aver dimenticato come si vince. In ogni caso il rendimento di entrambe le squadre risulta essere in linea con il profilo da neopromosse: ed è forse su questa dimensione che entrambe devono lavorare, senza strafare anche perchè la Championship, si sa, è un torneo imprevedibile e logorante.
Championship, Wrexham-Birmingham: la cronaca
Il primo tempo si può sintetizzare con una fotografia. Gran possesso palla del Wrexham che è riuscito ad andarein vantaggio al minuto 13, grazie ad un colpo di testa di Dobson su palla proveniente da calcio d’angolo. Il Birmingham, dal canto suo, è riuscito a tenere la palla per la maggior parte della prima frazione di gioco, senza però mai sfruttare questa superiorità. .
Il secondo tempo si apre col pareggio del Birmingham. Errore in disimpagno del Wrexham, gli ospiti ne approfittanocon Stansfield che fornice un grande assist a Roberts che non sbaglia. Sono ancora i blues a rendersi pericolosi al 50º, questa volta con Dykes che di testa sfiora il palo. Al minuto 67 il Birmingham si rende ancora una volta pericoloso con il neoentrato Kyogo che prima serve al centro dell’area senza trovare alcun giocare libero, poi prova una sforbiciata che termina a lato. Gli ospiti continuano ad essere più propositivi, ma non trovano mai lo specchio della porta. Il Wrexham reagisce all’82ºcon un’azione in contropiede sprecata però da Moore il cui tiro-cross è irraggiungibile per tutti.
Championship, Wrexham-Birmingham: il tabellino
Wrexham, 03/10/2025, Racecourse Ground
Championship, 9ª giornata
Wrexham–Birmingham: 1-1
Marcatori: 13º Dobson (W), 46º Roberts (B)
Wrexham: (3-4-2-1) Okonkwo, Doyle, Hyam (88º Scarr), Cleworth, Longman (88º McClean), Sheaf (70º James), Dobson, Kaboré (88º Barnett), O’Brien, Windass (70º Broadhead), Moore. All.: Phil Parkinson
Birmingham: (4-2-3-1) Beadle, Cochrane, Robinson, Klarer, Iwata, Paik, Leonard, Gray (70º Anderson), Stansfield (80º Doyle), Roberts (71º Koumas), Dykes (65º Kyogo). All.: Chris Davies
Arbitro: Robert Madley
Ammoniti: Koumas (B)
Espulsi: