
Tra le gare disputate nel secondo turno stagionale infrasettimanale della Championship il Charlton mette in ginocchio per 0-3 l’Ipswich Town. Gli Addicks confermano l’ottimo stato di salute in questo ultimo periodo. Le capacità del Charlton di mettere pressione ad un Ipswich Town spento a tratti hanno dato dimostrazione del fatto che si tratta di una squadra da temere nel corso della stagione.
Il Charlton Ha focalizzato il suo stile di gioco velocizzando la manovra con poche sbavature in fase di costruzione coinvolgendo ogni inteprete. La squadra invece allenata da Kieran McKenna è in netta difficoltà: fragile in fase difensiva e poco pungente in fase offensiva.
Championship: Ipswich Town-Charlton, la cronaca
Pronti via l’Ipswich Town mette subito in pericolo il Charlton. Dalla sinistra Clarke conquista campo, poi serve Akpom che calcia di destro trovando però la traversa, sulla respinsta ci prova lo stesso Clarke ma il Charlton respinge efficacemente. Il Charlton si mantiene sulla difensiva contro un Ipswich Town impreciso sotto porta.
Nella ripresa la trama della gara cambia, O’Shea consegna la sfera a Carey, si crea un duello in velocità, lo stesso Carey si porta verso l’esterno e scarica un sinistro impeccabile. Poco dopo ci prova Kelman sulla sinistra si crea lo spazio per calciare, si concede un tiro a giro, Palmer respinge con una gran parata. Il Charlton è in pressione, Carey effettua un cross Olaofe con un tacco impegna Palmer, sulla respinta arriva puntuale Gillesphey che trova il bersaglio. Gli Addicks chiudono la gara con la rete di Leaburn di testa lasciato solo dalla difesa dell’Ipswich Town.
Championship: gli altri risultati dell’11a giornata
Nell’11ª giornata non ha brillato solo il Charlton ma anche l’Hull City che conferma il proprio potenziale vincendo per 2-1. Terza vittoria di fila per le Tigers che si candidano tra le prime della classe. Uno Stoke City spento cade al Then Den contro il Millwall per 2-0. Lo Sheffield United vince la seconda gara consecutiva, stende per 1-3 il Blackburn. Ancora una volta il Coventry non fa notizia perchè sorride per la settima volta in stagione, mette ko il Portsmouth 1-2. Vittoria di misura e riscatto per il Birmingham City che sconfigge il Preston.
Il Derby County riacquisisce fiducia vincendo contro un Norwich in crisi, per 1-0. Il Bristol City si conferma tra le grandi battendo il Southampton per 3-1. Lo Swansea cade in casa di misura contro il QPR. Per gli Swans terza gara di fila senza vittorie. Il Watford ottiene la terza vittoria in cinque gare, piega per 2-1 il West Brom. Il Wrexham ottiene i tre punti superando 1-0 l’Oxford United. Infine il Middlesbrough piega lo Sheffield Wednesday di misura.
Ecco dunque i risultati dell’11a giornata di Championship:
- Hull City-Leicester: 2-1
- Millwall-Stoke City: 2-0
- Blackburn-Sheffield United: 1-3
- Ipswich Town-Charlton: 0-3
- Portsmouth-Coventry: 1-2
- Preston-Birmingham: 0-1
- Derby County-Norwich: 1-0
- Bristol City-Southampton: 3-1
- Swansea-QPR: 0-1
- Watford-West Brom: 2-1
- Wrexham-Oxford United: 1-0
- Sheffield Wednesday-Middlesbrough: 0-1






