Il Manchester City con qualche difficoltà supera lo Swansea in rimonta per 1-3 in Carabao Cup e passa al turno successivo. Una gara diversa rispetto a quello che si immaginava, con gli Swans in vantaggio grazie anche ad un ottimo approccio tattico. Nel corso della disputa però il Manchester City è cresciuto notevolmente, con ritmi più alti e manovra ancor più costante.
Le prestazioni soddisfacenti di Cherki e Marmoush hanno contribuito al passaggio del turno del Manchester City. Lo Swansea esce dalla Carabao Cup con una degna prestazione pur rinunciando ad attaccare nel secondo tempo limitandosi a difendersi.
Carabao Cup: Swansea-Manchester City, il primo tempo
Avvio di gara spregiudicato per lo Swansea che si posiziona con un assetto tattico offensivo, cercando di verticalizzare ed impesierire il Manchester City. I Citizens con pacatezza in fase di possesso mantengono un ritmo blando. Al 8o Tymon esegue un traversone ma la difesa del Manchester City fa buona guardia. Poco dopo Marmoush viene fermato in velocità in area di rigore da un buon intervento di Casey.
Al 12o Gonçalo Franco co un tiro a giro perfetto batte Trafford, su assist di Key. Passiva in questa circostanza la difesa dei Citizens che non ha accorciato sul portatore di palla. Il Manchester City cerca la reazione, ma la retroguardia degli Swans chiude ogni spazio. La manovra lenta dei Citizens agevola notevolmente lo Swansea che sta sfoggiando una buonissima prestazione sinora.
Al 28o Cherki dalla destra effettua un cross basso ma nessun compagno si fa vedere in area di rigore. Al 31o Khusanov regala la sfera a Widell che tutto solo sbaglia la conclusione. Successivamente ci prova dal limite dell’area Cherki ma il suo tiro viene respinto. Al 39o ancora una volta pericoloso Cherki fermato dal palo dopo un sinistro insidioso in area di rigore. Doku poi trova la rete del pareggio, con un destro a giro con una deviazione fondamentale di Burgess. Marmoush sterza e si smarca nell’area piccola, poi calcia ma trova il muro di Casey. Il primo tempo termina sull’1-1.
Carabao Cup: Swansea-Manchester City, il secondo tempo
Tornano in campo gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Subito propositivo Cherki, dialoga con Marmoush; poi scarica per Lewis che restituisce il favore, ma viene chiuso nell’area piccola. Al 50o Aït-Nouri tenta uno spiovente, Samuels-Smith attento interviene. Tentativo di Marmoush con un interno destro, ma il suo tiro si spegne sul fondo.
Gli Swans vengono messi alle strette da un Manchester City caparbio. Il Manchester City pressa in maniera evidente senza dare punti di riferimento allo Swansea. Al 62o Doku serve Aït-Nouri che scarica alto con troppa fretta. Lo Swansea manifesta le difficoltà maggiori nel tenere la sfera in fase di possesso. Il Manchester City è nell’area di rigore di uno Swansea difensivo. Al 77o una fiammata di Marmoush porta i Citizens in vantaggio. Nell’area piccola con uno scatto si smarca e con un potente destro batte Fisher. L’andamento della gara non cambia volto ed il Manchester City gestisce il vantaggio. Sigilla anche Cherki in pieno recupero e la gara termina per 1-3.
Carabao Cup: Swansea-Manchester City, il tabellino
Swansea, 29/10/2025, Swansea.com Stadium
Carabao Cup: Quarto Turno
Swansea-Manchester City: 1-3
Marcatori: 12o Gonçalo Franco(S), 39o Doku(M), 77o Marmoush(M), 94o Cherki(M)
Swansea: Fisher, Samuels-Smith( 83o Cullen), Burgess, Casey, Tymon, Key, Widell( 69o Benson), Galbraith, Gonçalo Franco( 69o Fulton), Inoussa( 60o Ronald), Idah( 59o Vipotnik); All. Alan Sheehan
Manchester City: Trafford, Lewis, Khusanov( 63o Stones), Aké, Aït-Nouri( 63o Gvardiol), Mukasa( 63o Foden), Nico González, Doku, Cherki, Bobb, Marmoush; All. Pep Guardiola
Arbitro: Jarred Gillett
Ammoniti: Aït-Nouri(M), Idah(S)
Espulsi: nessuno






