Youth League: l’Arsenal cade alla prima giornata contro l’Athletic Bilbao per 3-1

Torna protagonista la Youth League, le squadre inglesi ottengono quasi tutte un successo, cadono invece Arsenal e Newcastle

La prima giornata di Youth League è amara per l’Arsenal che cade a Bilbao, contro l’Athletic per 3-1 dopo una brutta gara soprattutto nel primo tempo. Un esordio Europeo da dimenticare per i Gunners che disputano una gara al di sotto del proprio potenziale. Nel primo tempo non hanno destato preoccupazioni all’Athletic Bilbao anzi hanno concesso molte opportunità.

Soltanto nella ripresa l’orgoglio è stato il fattore più incisivo, ma non è bastato per evitare una sconfitta dolorosa visto le attese da parte degli uomini di Max Porter. Quest’ultimo non ha trasmesso incisività sul piano mentale, tatticamente ha messo in atto uno stile di gioco troppo lento contro un avversario più fisico.

Youth League: Athletic Bilbao-Arsenal, la cronaca

I padroni di casa si rendono subito pericolosi con un’azione rapida, conclusa da un tiro di Oyono respinto da Porter. Dopo appena dieci minuti i baschi sbloccano la gara, l’Arsenal molto male perde la sfera in fase di costruzione, Camilo conquista il pallone crossa al centro Carmona in un secondo momento trova la rete dopo il primo tiro respinto. Ancora una volta Oyono si fa vedere nelle zone di Porter, ma non trova la gioia del gol. L’Arsenal appare lento prevedibile contro un avversario decisamente più volenteroso. Un primo tempo che si chiude sull’1-0 ed un Arsenal praticamente nullo in fase offensiva.

La seconda frazione si accede subito con la rete dell’Arsenal, Joseph pescato in area di rigore tutto solo da O’Neill. Male la difesa basca in questa situazione troppo passiva. Arsenal diverso rispetto ad un primo tempo insufficiente. Nella fase centrale della gara l’equilibrio si concentra maggiormente. Porter nel finale commette un errore grave, lancia la sfera addosso a Carmona e trova in modo rocambolesco la rete del 2-1. In pieno recupero Julienne atterra in area di rigore Mitogo e l’Athletic Bilbao ottiene il calcio di rigore. John alla battuta non sbaglia e sancisce il definitivo 3-1 contro l’Arsenal.

Youth League: gli altri risultati della 1a giornata

Se a Londra sponda Arsenal si esce con le ossa rotte, non si può dire di certo la stessa cosa in casa Tottenham che vince per 5-3 contro il Villarreal, dopo una gara rocambolesca ha chiuso la gara con sofferenza. Gara più spenta in quel di Liverpool che ottiene un punto contro l’Atletico Madrid. Vittoria esterna per il Chelsea che stende il Bayern Monaco per 2-3.

Primi tre punti anche per il Manchester City che stende in case per 2-0 il Napoli grazie alle reti di Samba ed Heskey. Sconfitta invece per il Newcastle che si deve arrendere al Barcellona per 2-3. Complessivamente le squadre inglesi hanno convinto a metà, La prossima giornata è in programma il 30 Settembre.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Arsenal-Athletic/Facebook.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA