WTA Pechino 2025, Kartal arriva agli ottavi: sconfitta la Joint

Al WTA Pechino 2025, straordinaria Kartal che sconfigge velocemente Maya Joint, ko Raducanu contro Pegula

Sonay Kartal sta dimostrando tutto il suo talento, vincendo contro Maya Joint al 3° turno del WTA 1000 di Pechino. Bellissime prestazioni quelle della britannica in questo torneo in Cina. Si è fermata invece la connazionale, Emma Raducanu contro Jessica Pegula, sconfitta in una bella battaglia arrivata fino al terzo set. La prossima sfida agli ottavi per la Kartal sarà molto dura se la vedrà contro la n.5 WTA, Mirra Andreeva, tra le due ancora nessun precedente.

WTA Pechino 2025, Kartal-Joint: la cronaca del match

Al 3° turno del WTA 1000 di Pechino si è giocato un match giovanile tra la 19enne australiana Maya Joint e la 23enne britannica, Sonay Kartal. Vittoria di quest’ultima in poco più di un’ora di match in due set con lo score di 6-3; 6-2, lasciando poco e nulla all’avversaria. Questo è stato anche il loro primo match, prima di allora non si erano mai scontrare nel circuito WTA in carriera. La Kartal ha giocato meglio, soprattutto il servizio in questo torneo le sta funzionando molto bene sempre intorno al 70%. Molto alte anche le percentuali dei punti vinti con la 1° e 2° di servizio.

La partita è iniziata subito nel segno della britannica che brekka la Joint al 2° game che le ha permesso di balzare subito sul 3-0 in pochi minuti. Dal 4° al 7° gioco vi è un po’ di confusione con entrambe che perdono i servizi e con la Kartal che sembrava aver perso un po’ di lucidità. Ma questo le è bastato ad aggiudicarsi il set. Nel secondo set è stata un’epopea della britannica che brekka due volte la sua avversaria e si aggiudica il set 6-2, vincendo anche il match.

S. Kartal b M. Joint 6-3 6-2

WTA Pechino 2025, Raducanu-Pegula: la cronaca della partita

Niente da fare invece per Emma Raducanu contro Jessica Pegula al WTA 1000 di Pechino, la ragazza britannica lotta come può, portando la partita al terzo set, ma questo non è bastato. La statunitense ha fatto tanta differenza con i punti vinti con la 2° di servizio, pur avendo una percentuale al servizio non è elevata. Nel primo set la Raducanu è partita meglio con 2 break ottenuti. Il punto dolente della partita è stato il tie-break del secondo set arrivato fino al 11-9 per la Pegula. Sono stati punti con una dose di tecnicità veramente alta che poi hanno cambiato l’inerzia del match. Nel terzo set vi è stata una sola giocatrice in campo, Jessica Pegula che ha vinto il set per 6-0.

J. Pegula [5] b. E. Raducanu [30] 3-6 7-6 6-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA