Grandissima impresa di Sonay Kartal nel 2° turno del WTA 1000 di Pechino, sconfitta in due set contro ogni pronostico l’australiana, Daria Kasatkina. La ragazza della Gran Bretagna si porta così 2-0 negli scontri diretti, dopo che qualche mese fa aveva sconfitto Kasatkina in quel di Wimbledon. La Kartal sta esprimendo un ottimo tennis di qualità, giorno dopo giorno sta mettendo mattoncini per costruire la sua carriera visto che ha 23 anni. Al 3° turno adesso affronterà un’altra australiana, Maya Joint, anche lei una delle giovani più promettenti dei prossimi anni. Sarà una bellissima sfida.
WTA Pechino 2025, Kartal-Kasatkina: la cronaca della partita
La britannica, Sonay Kartal, nel 2° turno del WTA 1000 di Pechino ha sfidato Daria Kasatkina. Kartal contro ogni pronostico ha dominato il match, vincendo in due set in poco più di un’ora di gioco. Non ha mai fatto entrare nel match l’australiana. La percentuale al servizio è stata buona, 70%, anche i punti vinti con la 1° di servizio sono stati vicini alla precedente percentuale. A fare tanto la differenza sono stati i punti vinti con la 2° di servizio, 75° per la Kartal contro i soli 23% della Kasatkina.
La partita è iniziata con break e contro break da parte di entrambe, nei primi 4 giochi tutte e due hanno perso per ben due volte il servizio. Una volta che la partita si è stabilizzata, al 6° game la Kartal brekka per la terza volta nel set l’avversaria, vincendo poi il set. Nel secondo set è stato un totale dominio della britannica con 3 break ottenuto al 1°, 3° e 5° game, vincendo il set per 6-0.
S. Kartal b. D. Kasatkina [14] 6-3 6-0