Scottish Premiership: il Dundee United fa suo il derby

Non solo Old Firm in Scottish Premiership, con il Dundee United che supera per 2-0 il Dundee

Con l’Old Firm ad attirare l’attenzione del paese e non solo, il vecchio derby di Dundee pare passare in secondo piano, ma non per noi.

Scottish Premiership, Dundee-Dundee United: la cronaca

Al primo affondo sono gli ospiti a passare. Luca Stephenson offre a Dolček un buon corridoio sulla destra, il laterale va sul fondo e mette un pallone rasoterra. Sul primo palo taglia benissimo l’australiano Zachary Sapsford che riesce a concludere di prima e bucare McCracken. 14º e vantaggio United. I Terrors di rimessa riescono a rendersi pericolosi con Dolček, l’FC cerca di affondare, ma Murray viene murato dalla difesa. Nella ripresa ancora gara equilibrata, con difficoltà per entrambi le parti a creare gioco ed occasioni. Hanno più fortuna gli arancioni, ma il primo episodio dello show McCracken-Dolček va al portiere, abile a neutralizzare incursione del croato. La seconda occasione però va a favore del numero 19 dei Terrors.

Su un corner la difesa allontana approssimativamente e la sfera resta a disposizione di Dolček che la gira violentemente in rete, raddoppiando il vantaggio degli ospiti. Il secondo gol di fatto chiude la partita in favore della squadra di Goodwin che si aggiudica la vittoria dopo due sconfitte di fila contro i rivali cittadini.

Pressley:”Dobbiamo lavorare sulla fase realizzativa”

Ai microfoni Steven Pressley ha parlato così: “Offensivamente parlando dobbiamo fare molto meglio. Ci è mancata, sopratutto nel primo tempo, la fiducia che abbiamo ritrovato nella ripresa, ma purtroppo l’ultimo passaggio o decisione non sono stati corretti. Sono cosciente che nei novanta minuti non abbiamo fatto nulla per meritare di vincere la partita. Siamo all’inizio per cui dobbiamo migliorare, ma siamo già cresciuti difensivamente. Dovremo migliorare molto a livello offensivo, dovremo continuare a lavorare e trovare l’equilibrio.”

Jim Godwin si è invece espresso così: “Siamo estasiati dal risultato, esattamente quello che volevamo. Il clean sheet è una cosa importantissima. Purtroppo nelle scorse gare aver difeso male i piazzati ci è costato caro, ma oggi abbiamo dimostrato di essere cresciuti e migliorati in questi aspetti avendo più tempo per allenarci e dedicarci alle palle da fermo. Oggi siamo stati eccellenti. La prestazione generale è stata molto buona, mostrando buona compostezza e coraggio.”

Scottish Premiership: il resto del turno

Nel resto della Lega la giornata si era aperta con il pareggio fra Motherwell e Kilmarnock che impattano 2-2. Vittoria esterna degli Hearts per 1-2 sul Livingston, mentre l’Old Firm si chiude con un pareggio a reti bianche. Wilson regala la vittoria esterna al Falkirk sull’Aberdeen, mentre anche Hibs e Saint Mirren chiudono sull’1-1.

Fonti
Foto Credits: Dundee United FC / X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA