League One: undici anni dopo, il Bolton batte in casa il Wigan

Vittoria importante e convincente del Bolton sul Wigan; nuovo passo falso del Luton che si arrende al Lincoln City

Una vittoria che mancava da 11 anni. Il tempo non ha pietà e racconta che da più di due decenni , esattamente dal 2014, il Bolton non batteva il Wigan neanche nelle partite casalinghe. A porre fine a questa sorta di maledizione sportiva ha contribuito in modo determinate Marcus Forss. Il forward ventiseienne finlandese in prestito dal Middlesbrough ha infatti segnato due delle quattro reti con cui i Wanderers hanno avuto ragione dei Latics , nell’incontro terminato 4-1.

League One, Bolton-Wigan: la cronaca

Secondo il giornale locale Bolton News,The Wanderers, hanno disputato il più bel primo tempo in questo in questi inizio stagione. Si tratta del classico derby, di una rivalità sempre molto sentita, soprattutto sugli spalti, con un tifo assordante. Circostanza che comunque non ha impedito ai padroni di casa di condurre l’incontro senza particolari problemi. La rete si scuote una prima volta per i padroni di casa dopo appena un quarto d’ora. Autore del gol è Thierry Gale. La punta 23enne nata alle Barbados, sfrutta al meglio un cross profondo del compagno di squadra, l’esterno difensivo Josh Dacres-Cogley. Quindi inizia la giornata di Forss. Il giovane bomber finnico dapprima conclude una veloce azione di contropiede, portando l’home team sul 2-0. Il C’è ancora modo di vedere il 3-0 al minuto 42. Autore, Mason Burstow.

La punta inglese nata 22 anni fa , scocca un forte tiro rasoterra che batte sul palo e finisce in rete. Un risultato bugiardo nelle proporzioni. Prima di subire il 3-0 The Latics hanno attaccato e attuato un forcing, ma senza ottenere risultati concreti. Ripresa. Dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo, è ancora una conclusione di Forss a far smuovere la rete. La punta che viene dal freddo, segna di testa, da pochi passi. L’assist, involontario, si deve al difensore gallese del Wigan , Morgan Fox con uno sciagurato colpo di testa. Four-null, 4-0 e palla al centro come si dice. Per i Latics del Wigan , il classico gol della bandiera che dà il risultato definitivo al match (4-1) , è segnato da Paul Mullin, attaccante di 30 anni, in prestito dal Wrexham ,autore di uno spettacolare tiro a giro. Una conclusione tanto bella quanto inutile, che non consola i tifosi, arrivati in massa per assistere al derby.

Bolton, Steven Schumacher: “Per noi è una grande vittoria”

Negli spogliatoi Steven Schumacher, manager del Bolton, visibilmente raggiante, spiega la vittoria con queste parole:“Sono davvero contento e particolarmente orgoglioso di questa performance. Per noi è una grande vittoria,arrivata contro una squadra avversaria che. Come avevo detto già in settimana, avrebbe giocato bene, senza concedere niente. Perciò sono felice del fatto che ci siamo allenati per ottenere una prestazione al nostro meglio, essendo sotto pressione anche come atmosfera, E’ stato un grande derby, giocato bene , in modo oggettivamente cinico. Specialmente il primo tempo è stato davvero piacevole. La squadra ha mostrato il suo lato migliore e nel secondo tempo quando abbiamo dovuto preoccuparci subendo un po’ la pressione”.

Sono comunque felice per questa vittoria. L’abbiamo attesa per tanto tempo. Sono particolarmente soddisfatto per tutti i ragazzi. Siamo stati pericolosi in area e abbiamo creato diverse opportunità in tutte le partite che abbiamo giocato fin qui, ma non siamo stati abbastanza cinici in alcuni momenti decisivi, ma oggi quando eravamo sul 3-0 dopo 35 minuti, poteva succedere qualunque cosa, ma eravamo tranquilli. E’ ciò che ci serve in ogni partita di calcio che si gioca al limite in maniera spietata. E oggi lo siamo stati. Abbiamo bloccato ogni contropiede e segnato gol davvero magnifici”.

League One, il resto del turno

Un solo 0-0 in Huddersfield – Burton. Vincono in casa Blackpool, 1-0 al Burnley , Lincoln City che piega 3-1 il Luton. Port Vale, 2-1 sul Mansfield ed il Reading, identico risultato (2-1) contro il Leyton Orient come pure fa lo Stevenage , che batte sempre per 2-1, l’Exeter City. Wycombe- Northampton , finisce 2-0 Per il resto solo vittorie in trasferta. Cade clamorosamente in casa il capolista Cardiff, sconfitto 3-1 dal Bradford ed il Wimbledon fa bottino pieno contro il Doncaster Rovers , vincendo 2-1. Lo Stevenage prevale 1-0 in casa dell’Exeter City come pure fa, con identico score, (1-0) il Peterborough United , contro il Plymouth. Vince anche il Rotherham , 1-0 in casa dello Stockport. In classifica comanda il Bradford con 20 punti, poi Stevenage 19 e Lincoln City a quota 18.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA