League One, Port Vale ancora senza vittoria: tre punti al Leyton Orient

Port Vale ancora a secco di vittorie, resta al penultimo posto della classifica dopo aver perso anche contro il Leyton Orient

Il fatto che in League One si segni dappertutto, sempre e con costanza, è un fatto talmente acclarato che ormai non fa neanche più notizia. E’ vero che, nel calendario di questo settimo turno, mancano i match Reading-Northampton e Stevenage- Barnsley, rinviate a data da destinarsi, però l’arte di segnare, sta diventando una piacevole abitudine.

Il fattore campo si rivela un elemento determinante. Una sola vittoria esterna ottenuta dal Leyton Orient che espugna Vale Park battendo il Port Vale 3-2 all’ultimo respiro.

League One, Port Vale-Leyton Orient: la cronaca

Un successo ottenuto lottando al 5° minuto di extra time con gol di Charlie Wellens. Il midfielder , centrocampista offensivo inglese nato 23 anni fa a Salford che ha assaggiato il grande calcio nel Manchester United, pur senza esordire. Situazione drammatica per The Valiants, ancora a digiuno di vittorie nel loro campionato. Un match terminato al crepuscolo , che si è risolto grazie ad un insistita azione a tre iniziata dalla punta irlandese Aaron Connolly il quale, dopo un’azione insistita, riesce a servire il compagno di squadra Josh Koroma tornato proprio un questa stagione tra le fila dei The O’s, dopo un lungo girovagare. Lo stesso Koroma con un lancio preciso e calibrato, smarca Charlie Wellens. Il figlio dell’allenatore Richie, di ruolo centrocampista, non ha difficoltà ad insaccare, battendo il portiere del Port Vale , lo slovacco Marko Marosi. E pensare che per The Valiants, si prospettava un pomeriggio quantomeno tranquillo. I bianconeri di Stoke On Trent sono in vantaggio dopo 7° , grazie ad un gol del centrocampista Ryan Crossdale, abile a sfruttare un cross del compagno di squadra Devante Cole. Un vantaggio effimero che dura solo 6 minuti.

Al tredicesimo infatti, è Aaron Connolly a ristabilire la parità dopo una brillante azione di contropiede. Sul finire del primo tempo, al 44esimo però, è Dom Ballard, attaccante inglese cresciuto con la propria famiglia in Grecia, a dare il 2-1 al Leyton Orient. Si torna un campo e, al minuto 52, Devante Cole, è abile a correggere in rete un tiro del compagno di squadra, nonché centrocampista Rhys Walters. Il 2-2 sembrava un risultato acquisito, prima del rocambolesco finale. The Valiants vedono così svanire il sogno del primo punto in campionato.

Leyton Orient, Wellens:”Contano i tre punti”

A fine partita, il manager del Leyton Orient , Richie Wellens, visibilmente soddisfatto, sintetizza così l’andamento della gara: “Alla fine la cosa buona è aver portato a casa 3 punti. E’ stata una partita strana. Tra il primo e il secondo tempo, nelle due metà. Nel secondo tempo per come sono andate le cose, non credevamo certo di poter vincere questa partita, ma nel primo tempo siamo stato in totale controllo dell’incontro e avremmo potuto esserlo ancora di più. Anche dopo l’intervallo, Michael Craig avrebbe potuto chiudere sfruttando una facile deviazione un tap-in , ma, anche una volta tornato in campo,abbiamo fatto bene, soprattutto con le nostre due punte che sono fisicamente molto forti”.

“Negli assist, sui calci da fermo e nei corner, abbiamo giocato sempre molto bene. Siamo stati bravi. Nel secondo tempo c’è stato un lancio lungo, dopo un calcio da fermo nella loro area, ed è stato concesso troppi metri in avanti, ma siamo sempre riusciti a scavalcare la difesa avversaria costringendoli sulla difensiva anche quando hanno avuto il possesso palla sul nostro gol costringendo gli avversari a stare a lungo in difesa”.

League One: il resto della giornata

Unico pareggio con gol (2-2) nel match tra Lincoln City e Wigan. Per il resto vince il Bolton ,3-0 sul Wimbledon, mentre il Doncaster s’impone 3-1 sul Bradford. Particolarmente combattuta (3-2) anche la partita tra Huddersfield e Peterborough mentre il Plymouth ha la meglio sullo Stockport con un convincente 4-2. Vittoria anche per Rotherham che batte col minimo sforzo (1-0) l’Exeter City e lo Wycombe, che, con il classico punteggio all’inglese , rifila un 2-0 al Mansfield Town.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA