League One: netta vittoria del Luton Town sul campo del Burton Albion

Secco 0-3 della squadra allenata da Matt Bloomfield sul Burton Albion: gli Hatters determinate a puntare alla promozione

Tanti gol e niente 0-0 anche nel sesto turno di League One. Non c’è stata la messe di gol di turni precedenti, è però un fatto evidente che le reti si sono mosse in tutti i campi , garantendo ovunque spettacolo e divertimento.

Tre i pareggi per 1-1 che si sono registrati in Blackpool- Bolton Wanderers, Wigan-Stockport e Lincoln City- Mansfield Town.

League One, Burton Albion-Luton Town: la cronaca

Nel cartellone del turno, spicca la debacle interna del Burton Albion sconfitto per 3-0 al Princess Way-Pirelli Stadium dal Luton Town. Sarà un match da ricordare per l’attaccante norvegese Lasse Nordas e per il midfielder inglese Zack Nelson, autori rispettivamente delle reti che hanno aperto e chiuso il match. Basta riavvolgere il nastro del match. Dopo 18 minuti Nordas effettua un gran tiro dal limite dell’area, segnando così il primo gol nel calcio inglese. Nelson chiude la pratica al 59°, poco prima dell’ora di gioco. L’assist è proprio di Nordas che permette al compagno di segnare con facilità. Poco prima dell’intervallo, al 45esimo l’irlandese di colore Millenic Alli trova il 2-0 , sfruttando un tiro rasoterra respinto in un primo tempo dal portiere dei Brewers ,Amissah.

Obiettivo mai nascosto dei The Hatters è un immediato ritorno in Championship. La partita ha avuto molta più storia di quanto non dica il risultato e i padroni di casa avrebbero potuto rientrare nel match nel primo tempo, ma l’imprecisione dei calciatori del Burton ha impedito che il risultato venisse raggiunto. Una partita molto fallosa e spezzata con l’arbitro Wright accusato di non aver saputo tenere in mano il match.

Luton Town, Bloomfield: “Bello vedere il sorriso sui volti dei tifosi”

Negli spogliatoi , il boss del Luton Town manager Matt Blooomfield, commenta con queste parole il risultato dell’incontro:”Non siamo stati perfetti e possiamo ancora migliorare. L’ho visto in certi momenti della partita ma certamente in termini di goal segnati,anche come foga e opportunità create e come iniziativa, sono felice anche per la reazione dei nostri tifosi. Credo che abbiamo avuto momenti davvero positivi , soprattutto pensando al fatto che giocavamo in trasferta. Abbiamo avuto difficoltà e reazioni buone . Vedere i tifosi che hanno sostenuto la squadra, divertendosi e cantando avendo ridato il sorriso sui volti di chi ci sostiene, beh è stato davvero molto bello. Il gol alla fine del primo tempo ha cambiato tutto e ha liberato la squadra da un senso di frustrazione. Le continue interruzioni ad inizio partita hanno fatto sì che non siamo entrati nel ritmo giusto come avremmo voluto e come abbiamo cercato di fare.

Dopo 5 secondi Jerry (Yates) ha subito messo in difficoltà e attaccato il portiere, facendo capire come sarebbe andata la partita per quello che abbiamo cercato di fare e i ragazzi l’hanno seguito. Siamo davvero soddisfatti oggi. Siamo stati molto attenti e veloci abbiamo cercato di essere sempre così. Ci sono stati parecchi elementi positivi, Siamo un team una squadra in continua evoluzione e penso che questo sia chiaro con tanti giocatori nuovi e altrettanti in uscita. Perciò è inutile stare a guardare e cercare quello che non è ancora perfetto nelle prime poche settimane di questa stagione. I ragazzi stanno costruendo le relazioni e cercando di diventare una squadra competitiva anche individualmente e sono sicuro che questo sia un gruppo adatto. Penso che ci siano stati momenti di gioco piacevole. In particolare Nordas è stato eccellente per come ha saputo tenere la palla essendo una minaccia costante. La sua conclusione è stata una delle cose migliori che ho visto oggi“.

League One, 6ª giornata: il resto del turno

Nel resto del turno , vittoria convincente per la capolista Cardiff 4-0 sul Plymouth, mentre finisce 3-2 il match Bradford-Wimbledon, 3-1 invece in Barnsley- Huddersfield con la vittoria casalinga (3-0) in Exeter City-Peterborough. Successo sul terreno amico del Doncaster che sconfigge 1-0 il Rotherham United , mentre il Northampton ottiene un identico risultato fuori casa, andando a vincere 1-0 sul Leyton Orient.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA