E’ crisi nera per il Port Vale. Dopo cinque giornate infatti, The Valiants non hanno ancora trovato la prima vittoria e, dalle parti di Stoke-On Trent , si fa dell’ironia per cercare di esorcizzare questo brutto momento.
Parlando alla BBC , il manager del Vale ,Darren Moore ha detto:”I ragazzi dovranno disputare una partita quasi impeccabile per ottenere la loro prima vittoria“. Sfortuna o meno, non può trattarsi di semplice malasorte. Entrando più nel merito della stagione il manager anglo-giamaicano ha proseguito:”Tutte le partite del Vale penultimo in classifica, sono state perse per un goal. In due di queste la sconfitta è matura rata solo nei minuti di recupero. Sabato eravamo tornati bene in partita e stavamo attaccando costringendo spesso gli avversari sulla difensiva, Certo, la fortuna non è proprio dalla nostra parte, considerano i pali e le traverse colpite con i nostri tiri in porta. In un altro caso, poi il portiere avversario ha fatto una bellissima parata. Ora come ora, qualsiasi errore dei ragazzi viene punito, Qualsiasi cosa stiamo facendo. A questo punto mi auguro che, quando arriverà, la prima vittoria stagionale del Vale sia la partita più brutta di sempre , vista la situazione nella quale ci troviamo. La squadra deve cercare di rimediare ai propri errori e giocare una partita quasi perfetta. Impeccabile. Solo in questo modo è possibile ottenere punti, ed è quello che stiamo cercando disperatamente. Spero in particolare che Devante Cole possa dimostrare tutta la sua classe. Con i suoi 34 gol in tre stagioni ha contribuito al raggiungimento dei nostri obiettivi. E’ sempre stato un attaccante molto prolifico, soprattutto a questi livelli inanellando record su record e lo ha dimostrato anche nel match di sabato. Avrebbe dovuto giocare soltanto un’ora e invece ha disputato 70 minuti in modo fantastico. Dando una spinta incredibile a tutta la squadra. Sono convinto che un giocatore come lui non può che migliorare, Diventerà sempre più forte. Se i compagni riusciranno a far arrivare la palla dalle sue parti, potremo avere un tiratore prolifico., sperando che continui a segnare“.
Intanto sono giorni di festa, nonostante tutto, per il club di Stoke- On- Trent. Per celebrare i 150 anni dalla formazione, il sodalizio dal proprio sito ufficiale, invita i tifosi ad inviare la foto del proprio disegno murale entrando così di diritto nella storia del club. L’opera d’arte è un foto mosaico , realizzato in collaborazione con l’artista Helen Marshall esponente di The People’s Picture. Grazie all’arte, The Valiants, chiamano a raccolta il proprio popolo. Per entrare nella storia facendo parte di questo ambizioso progetto, sono richieste foto di singoli , scattate non necessariamente allo stadio. L’unico requisito è che la persona sia ben visibile. Il costo è di 10 sterline e il ricavato verrà reinvestito in vari progetti chiave, fondamentali per la comunità e per il club. Nonostante il periodo non esattamente positivo, o forse proprio per questo motivo, il club si rispecchia nei propri tifosi, come ha detto il CEO del club Matt Hancock. Una storia che prosegue da più di un secolo e che ha il proprio cuore pulsante nei tifosi.