Il profilo e la carriera del fantasista Jamie Donley in prestito allo Stoke City di proprietà del Tottenham

Lo Stoke City nella scorsa estate ha acquistato in prestito uno dei maggiori talenti cresciuti nell'Academy del Tottenham, si tratta del fantasista Jamie Donley

Il centrocampista e fantasista di proprietà del Tottenham Jamie Donley nelle ultime stagioni si è messo in luce grazie al suo talento, contribuendo con gol e assist, dopo aver trascorso un percorso positivo con le giovanili del Tottenham, ha lasciato gli Spurs facendosi le ossa e tornando più maturo.

In questa stagione lo Stoke City lo ha acquistato in prestito fino al termine della stagione, i numeri ottenuti nella scorsa stagione con il Leyton Orient hanno colpito vari club della Championship, i Potters hanno soddisfatto le richieste del Tottenham per far crescere al meglio il fantasista Jamie Donley.

Jamie Donley: un bambino nato con i colori degli Spurs

Jamie Donley è nato il 3 Luglio 2005, ad Antrim, in Irlanda del Nord. É cresciuto in una buona famiglia, da padre nordirlandese e madre inglese, con buoni principi e soprattutto con il sogno di diventare calciatore. Il suo carattere agevola la crescita sia sul piano scolastico che calcistico.

Durante l’infanzia affronta un trasferimento con la sua famiglia direzione Colchester. Cresce senza problematiche ambientali, anzi concilia la sua passione per il tennistavolo oltre che giocare per la squadra locale, il Colchester Villa Youth FC, dove ha segna ben centosettantacinque reti tra gli Under 8. Il suo percorso personale eccellente ha allertato il Tottenham che lo ingaggia soli otto anni. I primi passi con l’Academy degli Spurs risultano ben più che ottimi non solo per le sue doti di finalizzatore e per la tecnica, ma anche per la sua intelligenza tattica.

Jamie Donley: le prime soddisfazioni con il Tottenham

La carriera di Jamie Donley prende forma, progredisce costantemente nell’Academy del Tottenham. Nel stagione 2020/21, a soli quindici anni, esordisce tra gli Under 18, segnando contro il Leicester. Successivamente brilla anche nella stagione successiva, con tre reti in dieci partite, per contribuire in maniera importante, contribuendo alla vittoria della Premier League Cup Under 17 e Under 18.

Nel Gennaio 2022 sposa il progetto con il Tottenham firmando il suo primo contratto da professionista con gli Spurs, per poi prolungarlo a Marzo 2023 fino alla stagione 2027, a dimostrazione della fiducia a lungo termine del club nei suoi confronti. Con l’Under 21 nella stagione 2023/24 s’impone positivamente con il Tottenham, vincendo il titolo della Premier League 2. Gioca dodici gare, con cinque reti e dodici assist messi a referto.

Jamie Donley: la prima esperienza in prestito, con il Leyton Orient

Il percorso tra gli Under 21 si conclude al meglio con la vittoria del titolo, il Tottenham considerando la fitta concorrenza decide di mandare in prestito il giovane Jamie Donley. La sua prima esperienza al di fuori degli Spurs è il Leyton Orient, in EFL League One. Gli Spurs data l’importanza all’interno del progetto nel breve, è soddisfatta dei risultati ottenuti in EFL League One.

Jamie Donley veste i panni di un senior all’interno del gruppo, non solo diventa un perno della squadra, ma sfiora la promozione in Championship, sfumata nella finale dei Playoff contro il Charlton. L’esperienza personale è più che positiva, scende in campo trentanove volte, con otto reti e dieci assist. Nell’attuale stagione gli Spurs hanno voluto fortemente che Jamie Donley potesse imporsi definitivamente, lo Stoke City è la sua attuale squadra in prestito.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA