In casa Fulham si respira aria di curiosità per quanto riguarda l’acquisto dell’attaccante brasiliano Kevin, prelevato dallo Shakhtar Donetsk a titolo definitivo per circa 40 milioni di euro. Un talento in ascesa in grado di saltare l’uomo e trasmettere ai Cottagers fantasia che sarà fondamentale nel corso della stagione.
Kevin, ventidue anni, cresciuto calcisticamente al Desportivo Brasil, si è subito messo in luce in poco tempo con il Palmeiras per tre anni, collezionando buone prestazioni. Nella stagione 2023/24 lo Shakhtar Donetsk lo ha acquistato. Un’esperienza preziosa per la carriera tanto da diventare un perno della squadra ucraina.
Fulham, il primo pensiero di Kevin con la maglia dei Cottagers
Ai microfoni Kevin si è così presentato: “Sono felice di giocare nel campionato più importante del mondo, la Premier League ti trasmette un’emozione unica. Sono molto lusingato per tutto quello che sta succedendo nella mia vita oltre che professionalmente, spero di realizzare molte reti in questa stagione e di fare un ottimo lavoro qui al Fulham“.
Il proprietario del Fulham, Tony Khan ha dichiarato: “Sono davvero emozionato di dare un caloroso benvenuto a Kevin al Fulham. Si unisce ai Cottagers, firmando un contratto di cinque anni. Kevin è un talento giovane e versatile, con un ritmo eccezionale, e crediamo che possa rappresentare un’aggiunta importante alla squadra e che sarà un perno del presente e del futuro.”