Deadline Day, Portsmouth scatenato nell’ultimo giorno di mercato

Il Pompey fa le cose in grande e, nell'ultimo giorno di meracto si scatena: a Fratton Park si festeggia soprattutto il ritorno di Conor Chaplin

Come da tradizione, il Deadline Day è il giorno più frenetico di tutto il periodo del calciomercato. Lo sanno bene anche dalle parti di Fratton Park, tanto che, nelle ultime ventiquattr’ore, il Portsmouth è senza dubbio il club di Championship più attivo di tutti. Il Pompey dà infatti il benvenuto a quattro nuovi giocatori e, nel frattempo, si congeda da altri due che non faranno più parte della rosa a disposizione di mister John Mousinho.

Su tutti, per i tifosi del club della South Coast, spicca il ritorno a casa di Conor Chaplin: la seconda punta, che arriva direttamente dall’Ipswich, è cresciuta nell’Academy di Fratton Park e ora è pronto a giocare un ruolo chiave nella lotta per la permanenza in Championship. Si uniscono a lui, e alla causa del Portsmouth, anche il portiere Josef Bursik e gli attaccanti Makenzie Kirk e Franco Umeh. Per quanto riguarda le uscite, invece, Abdoulaye Kamara e Tom McIntyre salutano il Pompey.

Portsmouth, tutti i colpi di un Deadline Day movimentato

Come detto, l’ultimo giorno di mercato è stato a dir poco frenetico dalle parti di Fratton Park. Nonostante i sette punti raccolti nelle prime quattro gare di campionato, la dirigenza del Portsmouth ha deciso di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di John Mousinho, regalando all’ex difensore ben quattro nuovi giocatori. Due di questi, verosimilmente, andranno a svolgere il ruolo di titolari, mentre i due profili più giovani avranno modo di crescere e trovare gradualmente il proprio spazio nel corso della stagione.

La stella del calciomercato in entrata del club è sicuramente Conor Chaplin, che torna al Portsmouth dopo aver indossato le casacche di Coventry ed Ipswich. Cresciuto nell’Academy del Pompey, col quale ha fatto poi il suo debutto in prima squadra nel 2014, il 28enne è considerato come uno dei migliori prodotti sfornati dal settore giovanile biancoblu nell’ultimo periodo e, complici le splendide doti tecniche, giocherà sicuramente un ruolo molto importante all’interno dell’undici iniziale di Mousinho.

Chi si appresta a fare lo stesso, tornando in Inghilterra dopo un’avventura in Belgio, col Club Brugge, è il portiere Josef Bursik. Indicato da tutti, specie ai tempi dello Stoke, come uno dei più promettenti estremi d’Inghilterra, il 25enne sceglie ora il Portsmouth per provare a rilanciare una carriera che, negli ultimi anni, si era un po’ arenata. Completano il poker d’acquisti gli arrivi dei giovani attaccanti Kirk e Umoh, che raggiungono Fratton Park rispettivamente a titolo definitivo dal Kilmarnock e in prestito dal Crystal Palace.

Come detto, sono poi due i giocatori che lasciano il club. Il giovane McIntyre disputerà infatti l’intera stagione in prestito al Bradford, mentre Abdoulaye Kamara ha rescisso il proprio contratto col Pompey per accasarsi al Saarbrücken, club della terza divisione tedesca.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Conor Chaplin, Portsmouth/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA