
Il Wrexham lo fa ancora. In tipico stile Hollywood, il colpo del Deadline Day dei Red Dragons è uno di quelli estremamente pesanti. A firmare per il club gallese è infatti Ben Sheaf, uno dei centrocampisti più importanti di tutta la Championship, che lascia il Coventry per sposare il progetto forse più affascinante di tutto il calcio inglese. Il giocatore ha firmato un contratto triennale, con opzione per una quarta stagione.
Sheaf, 27 anni, è cresciuto calcisticamente nell’Academy dell’Arsenal, con cui ha anche collezionato due presenze in prima squadra. Dopo esperienze in prestito a Stevenage e Doncaster, nel 2020 è approdato al Coventry, inizialmente con la formula del prestito e successivamente a titolo definitivo. Con gli Sky Blues ha disputato 176 partite, segnando anche nella sfida di FA Cup del 2023 proprio contro il Wrexham, e prendendo parte alla finale play-off di Championship a Wembley nella stessa stagione.
Wrexham, le parole di Sheaf e del tecnico Phil Parkinson
Il centrocampista, che in passato ha rappresentato l’Inghilterra a livello giovanile con le selezioni Under 16 e Under 18, ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Galles. “Il percorso che il club sta seguendo è entusiasmante e sono felice di farne parte. Parlando con l’allenatore e osservando l’ambizione dei proprietari, è chiaro che la direzione sia quella giusta. Voglio contribuire a questo progetto”, ha dichiarato Sheaf al momento della firma.
Riflettendo sulla sua esperienza al Coventry, il nuovo centrocampista dei Red Dragons ha aggiunto: “ho vissuto momenti importanti e ricordi indimenticabili, ma era il momento giusto per una nuova sfida. L’opportunità con il Wrexham era qualcosa che desideravo fortemente e non vedo l’ora di cominciare”.
Il tecnico Phil Parkinson ha accolto con soddisfazione il nuovo arrivo: “diamo il benvenuto a Ben al club. È un giocatore con molta esperienza in Championship e porterà qualità alla nostra rosa”. Con l’ingaggio di Sheaf, il Wrexham aggiunge ulteriore solidità al centrocampo, rafforzando le proprie ambizioni di crescita già per la stagione attuale.