Il Coventry City ha pareggiato in trasferta contro l’Oxford United nella 4° giornata di Championship. L’Oxford United alla quarta partita del campionato ottiene un punto in classifica mentre il Coventry City si piazza al 5° posto della Championship con 8 punti. Quest’ultimi dopo un ottimo inizio stagionale sono usciti contro il Milwall in EFL Cup. Adesso i ragazzi di Lampard hanno ottenuto solo un punto con una squadra che lotta per la salvezza.
Championship, Oxford United-Coventry City: la cronaca
Un incontro vibrante, con il Coventry City che ha saputo imporre il proprio gioco e vantarsi del predominio territoriale. L’Oxford United ha mostrato carattere rimontando due volte e strappando il primo punto stagionale. Il Coventry City è passato in vantaggio al 12º grazie a Haji Wright, che ha superato un difensore e ha battuto il portiere Jamie Cumming con un rasoterra mancino, centrando il suo quinto gol nelle ultime quattro partite.
L’Oxford United ha replicato al 19º su calcio d’angolo, Brannagan ha scagliato un tiro potente verso la porta, respinto male da Rushworth, e Will Lankshear ha seguito il pallone con un destro preciso da circa 12 metri per l’1‑1. Prima dell’intervallo, Coventry City è tornata in avanti al 37′, con Victor Torp che ha calciato una punizione da circa 20 metri sopra la barriera, infilando il pallone in rete. Nel secondo tempo, al 75′, è arrivato il pareggio di Oxford United. Cameron Brannagan ha piazzato un perfetto calcio di punizione sul palo alla sinistra del portiere.
Championship, Coventry City, Frank Lampard: “Dispiaciuto di averso perso punti”
Dopo il match pareggiato 2-2, l’allenatore del Coventry City, Frank Lampard ha rilasciato un’intervista: “Dispiaciuto di aver perso punti. Ci hanno reso difficile il secondo tempo, senza dubbio, ma il primo tempo è stato probabilmente il migliore. Il secondo tempo è stato diverso, giusto per loro, ci hanno messo la palla alle spalle, sono andati più diretti e hanno aperto la partita e noi non siamo riusciti a riprenderci il controllo, ma poi abbiamo avuto un’occasione colossale alla fine, quindi siamo sicuramente delusi di aver perso due punti“.
“Avremmo potuto gestire meglio le piccole situazioni del secondo tempo, ma ho giocato a lungo e capisco che anche quando si ha la mentalità di sapere di aver dominato completamente la partita il più possibile per un tempo e poi si sente che le cose cambiano, non è sempre facile riprendersi. Quindi, bisogna analizzare un po’ la situazione in questo senso, bisogna dare un po’ di merito all’avversario, che ha reso le cose difficili, ha cambiato l’atmosfera e lo stadio, e loro hanno capito il loro punto di vista. Ora dobbiamo fare un bilancio, rinfrescarci un po’ e ripartire“.
Championship, Oxford United-Coventry City: il tabellino della gara
Kassam Stadium, 30/08/2025, Oxford
Championship, 4° giornata
Oxford United-Coventry City: 2-2
Marcatori: 12′ Wright (C), 19′ Lankshear (O), 37′ Torp (C), 75′ Brannagan (O)
Oxford United (5-4-1): Jamie Cumming, Hidde ter Avest, Michal Helik, Sam Long, Matthew Phillips (72′ Prelec), Gregory Leigh, Przemyslaw Placheta (72′ Mills), Brian De Keersmaecker (90′ Vaulks), Cameron Brannagan, Tyler Goodrham (72′ Dembele), Will Lankshear (87′ Harris). All. G. Rowett.
Coventry City (4-2-3-1): Carl Rushworth, Milan van Ewijk, Bobby Thomas, Liam Kitching, Jay Dasilva, Matt Grimes, Victor Torp, Brandon Thomas‑Asante (87′ Sakamoto), Jack Rudoni, Ephron Mason‑Clark, Haji Wright. All. F. Lampard.
Ammoniti: Thomas, Brannagan, Torp
Arbitro: Ricardo Ruebyn
Spettatori: 11279