Nel lunch match del sabato, il Leicester al King Power Stadium ospita il Coventry City in una partita che vale le zone alte della Championship. Sono entrambe due squadre che hanno l’obiettivo stagionale della promozione in Premier League. Alla fine non si va oltre lo 0-0, con diverse azioni create da ambo le parti. Il Coventry City mantiene così l’imbattibilità in campionato. Nella stagione 2023/24 le due squadre si erano già sfidate con la vittoria di una partita a testa, questo è stato il precedente più recente, quello ancora prima risale addirittura al 2012. Nella loro storia i due team si sono sfidate svariate volte.
Championship, Leicester-Coventry City: la cronaca
Nella 6° giornata di Championship, il Leicester ospita il Coventry City, la partita è iniziata con una prevalenza del gioco della squadra di casa con circa il 60% di possesso palla. Il Coventry City ha tirato solo 2 volte di cui 1 in porta nei primi 45 minuti, contro gli 8 di cui 5 nello specchio degli avversari. Ma questi sono puramente dati statistici, anche perché la prima frazione di gioco si è conclusa con uno 0-0, con la squadra ospite che ha respinto le offensive del Leicester.
Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia del match non cambia con la squadra di casa che gestisce il possesso palla e il Coventry City prova a ripartire, cercando di incalzare gli avversari. Rispetto al primo tempo la squadra ospite ha cercato lo specchio qualche volta in più ma non è bastato per centrare la porta. Da questo incontro rimane sconfitto moralmente il Leicester che ha giocato molto meglio, arrivando a 9 tiri in porta, ma quello che occorre è fare gol e così non è stato. Pareggio che posiziona le squadre nello stesso punto della classifica prima che si giocasse, ossia al 4° e 5° posto della Championship.
Championship, Leicester-Coventry City: il tabellino della gara
King Power Stadium, 20/09/2025, Leicester
Championship, 6° giornata
Leicester-Coventry City: 0-0
Marcatori: Nessuno
Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk, Pereira (69′ Choudhury), Faes, Vestergaard, Thomas, Soumare, Winks, Fatawu, James (69′ Carranza), Mavididi (63′ Monga), Ayew (88′ Daka). All. M. Cifuentes.
Coventry City (4-2-3-1): Rushworth, Dasilva (69′ Bidwell), Thomas, Kitching, Van Ewijk, Grimes, Torp (76′ Eccles), Thomas-Asente, Rudoni, Sakamoto (75′ Allen), Wright (85′ Simms). All. F. Lampard.
Ammoniti: Dasilva, Bidwell, Eccles
Arbitro: Oliver Langford
Assistenti: Mark Stevens, Darren Williams, Josh Smith
Spettatori: 30857