
In casa Sunderland è tempo di presentazioni. L’attaccante spagnolo Marc Guiu alla stampa con grande entusiasmo ha speso parole importanti riguardo il trasferimento ai Black Cats. Il Sunderland è stata la grande opportunità per il giovane attaccante, visto che al Chelsea non avrebbe avuto molto spazio, nonostante nella scorsa stagione abbia fatto vedere il suo talento sopratutto in Conference League.
La dirigenza dei Black Cats ha monitorato Marc Guiu soprattutto durante il Mondiale per Club. Ha le giuste caratteristiche per potersi imporre con una squadra che ha un’ossatura tale da potersi giocare la salvezza in Premier League. I fari sono puntati ora che Marc Guiu, durante la presentazione ha sottolineato che per lui è una grande opportunità e che darà il massimo durante la stagione.
Sunderland, le prime dichiarazioni di Marc Guiu
Dopo aver firmato il contratto con il Sunderland, Marc Guiu ha ammesso: “Mi sento benissimo e non vedo l’ora che inizi la stagione con questa maglia. Sono un attaccante puro, che sfrutta i movimenti senza palla all’interno dell’area di rigore. Quest’anno è una grande opportunità per me, per aiutare a portare questa squadra dove merita davvero di essere, e non vedo l’ora di iniziare”.
Kristjaan Speakman, responsabile della direzione strategica, ha ribadito: “Abbiamo acquisto il ragazzo in prestito, quindi non bastava soltanto la sua approvazione, ma anche quella del Chelsea. Considerando che Marc Guiu voleva venire al Sunderland e far parte del nostro club. La concorrenza per il suo acquisto è stata notevole e quest’estate aveva molte richieste da grandi club, quindi siamo lieti che si sia unito al Sunderland. Marc Guiu è un attaccante in crescita con caratteristiche notevoli e può migliorare ancora.”