
Il Manchester City si riscatta dopo aver perso la prima giornata contro il Chelsea, vincendo per 3-1 contro il West Ham. Tre punti fondamentali dopo la deludente prestazione contro i Blues. I Citizens hanno disputato una gara buona pur non brillando in fase di possesso, si sono affidati alle giocate dei migliori interprenti, tra questi McAidoo.
Il West Ham esce sconfitto dopo una gara anonima, senza personalità. Non ha minimamente impensierito il Manchester City. Ci si aspettava qualcosa di più da una squadra potenzialmente ambiziosa. Per Gli Hammers è la seconda sconfitta consecutiva, dovrà riscattarsi fin da subito per non perdere terreno con le prime della classe.
Premier League 2: Manchester City-West Ham, la cronaca
I Campioni in Carica della Premier League 2 aprono le danze con la prima occasione, McAidoo effettua una sponda per Heskey che al volo di destro impegna con una gran parata Herrick. Le due squadre mantenegono un possesso palla blando, condizionando la gara a ritmi bassi. Soltanto nel finale di primo tempo la sfida si accende grazie alla giocata individuale di McAidoo che si sgancia dalla marcatura, e di destro in area di rigore mette in rete.
Nella ripresa ancora una volta si rende pericoloso Heskey, ancora una volta Herrick si oppone. Qualche minuto più tardi Herrick viene battutto da Heskey con un destro potente. Il West Ham difensivamente soffre le iniziative individuali. Oboavwoduo chiude la gara, con un gioco di gambe salta Noble e scarica con il destro. In pieno recupero il West Ham rende meno amara la sconfitta con la rete di Kanté.
Premier League 2: le altre gare della 2a giornata
Tra le squadre che hanno il punteggio pieno spicca il Brighton, dopo aver vinto 4-0 contro il Blackburn. Il Manchester United insegue con sei punti, dopo aver steso per 4-2 il Norwich. Pareggio invece tra Nottingham Forest ed Arsenal per 2-2. Vittoria importante per il Southampton per 3-2 contro il Sunderland. Gara spettacolare tra Fulham ed Everton, conclusasi per 3-4. Chelsea suntuoso, mette ko il Newcastle 0-5. Il Tottenham cade in casa contro il Crystal Palace per 2-3.
Si dividono la posta Wolverhampton e Stoke City, con l’esito di 2-2. Stessa sorte tra Reading e Leicester, con un blando 0-0. Il Birmingham City piega per 0-3 il Derby County. L’Ipswich Town per 2-3 vince contro il Derby County. Stesso risultato tra Liverpool e Burnley, quest’ultimo ottiene i tre punti. Infine l’Aston Villa trionfa per 1-3 contro il West Brom.
