League One: tra Wycombe e Reading un pareggio che non accontenta nessuno

Il Wycombe rimonta due volte il Reading: un pareggio che però non modifica la classifica delle due squadre; volano Cardiff e Huddersfield

Le reti continuano a scuotersi in League One. Anche in questo quinto turno dell’ex third division non si sono registrati 0-0, favorendo ovunque gol e spettacolo con match sempre incerti ed in equilibrio fino all’ultimo. A differenza della settimana scorsa, il fattore è stato rispettato in tutte le partite. Solo due le vittorie esterne. Quella del Cardiff City che batte 1-0 il Luton Town espugnando così Kenilworth Road, mentre i Doncaster Rovers, vanno a vincere sempre per 1-0 a Vale Park, avendo ragione di un Port Vale sempre più in crisi.

League One, Wycombe-Reading: la cronaca

Tante segnature e poco tempo per annoiarsi di sicuro ad Adam Park, dove i Wycombe Wanderes padroni di casa, rimediano un insperato 2-2 contro il Reading grazie ad un gol di James Tylley al minuto 89. Lo stesso ventisettenne attaccante inglese, aveva sostituito venti minuti prima, ovvero al 69°, il compago di squadra Onyedinma, autore del gol d’apertura l’1-0, dopo appena dieci minuti di gioco. Andando con ordine, tutto nasce da un cross di Daniel Udoh. L’attaccante nigeriano ruba un palla a centrocampo e serve con un cross basso, il connazionale Onyedinma, che non ha difficoltà a segnare il suo primo gol in stagione. Sembrava un pomeriggio tranquillo per The Chairboys ed invece tutto si complica al minuto 42, grazie ad un gol di Mamadi Kamara.

Il ventinovenne centrocampista della Guyana, porta in parità il Reading e segna di testa sfruttando al meglio un cross del compagno di squadra Lewis Wing. Il risultato si capovolge completamente in favore degli ospiti in chiusura di frazione, quando è lo stesso Wing a portare avanti il Reading, con una splendida conclusione al volo. Per The Royals, sembra fatta, Poi, come detto, il convulso finale, quando i minuti sulle lancette sono 89 ed è proprio Tilley ad approfittare di un cross del compagno di squadra, il difensore Taylor Allen.Per gli uomini allenati dal manager Mike Dodds, tuttavia non c’è molto tempo di riposo. Martedì, infatti The Chairboys sono attesi a Bromley per una partita di Carabao Cup.

Wycombe, Dodds: “Avremmo potuto fare molto di più”

A fine partita è proprio il manager del Wycombe Mike Dodds a commentare la prestazione della squadra: “Onestamente non sono contento, anche se avremmo potuto essere già sul 2-0 se le conclusioni di Fred (Onyedinma) si fossero tramutate in gol. La prima rete poi è assolutamente mostruosa. Jack Grimmier mi ha detto che ha avuto un primo contatto diretto contro il suo uomo ed è andato nell’angolo alto. Il fair play del Reading è incredibile. Sono molto soddisfatto della reazione della squadre perché nel secondo tempo è tornata in campo trasformata. Abbiamo fatto qualche modifica, abbiamo costruito di più creando parecchi problemi agli avversari. Nel secondo tempo siamo stati sicuramente la squadra migliore. Dobbiamo credere sempre di più in quello che stiamo cercando di fare, Sono davvero orgoglioso di questo gruppo“.

League One: il resto del turno

Pareggio con gol anche in Rotherham-Wigan 2-2 e l’Afc Wimbledon s’impone 2-0 sul Barnsley .4-1 casalingo del Mansfield sul Leyton Orient e l’Huddersfield fa 1-0 in casa contro lo Stevenage, come pure il Plymouth Argile sul Blackpool Sull’1-1 sono terminati i match Bolton Wanderers- Lincoln City e Peterborough United- Bradford City. 2-0 invece in Northampton-Exeter City, Stockport County-Burton Albion 2-1. In classifica continua a comandare il Cardiff con 13 punti.

Fonti
Foto Credits: Wycombe Wanderers FC / X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA