Ventotto partite, diciannove vittorie. Il cammino in vetta del Dundalk procede imperterrito grazie ai tre punti conquistati nettamente contro il malcapitato Treaty United. I Cobh Ramblers secondi si vedono imporre il pareggio dall’UCD, il Bray terzo vince sul campo del Wexford. Vittorie anche per Kerry e Finn Harps.
First Division Ireland, il Dundalk strapazza il Treaty United con un settebello
Sette reti sette. Il Dundalk non si è limitato a superare con ampio punteggio il Treaty United che non è riuscito invece a segnare alcuna rete nella porta ospite, ma lo ha praticamente umiliato conservando d’autorità la testa della classifica con 64 punti e otto di vantaggio sui Cobh Ramblers. Secondo stop di fila e seconda giornata senza segnare per il Treaty United che resta quinto a quota 35. Al 10° Horgan segna di testa raccogliendo un lungo lancio dalle retrovie. Al 20° ancora lui, da distanza ravvicinata e su filtrante, raddoppia. Al 30° Arubi disegna una palombella angolata che si traduce nella rete del 3-0. Al 35°O’ Connor, nel tentativo di spazzare via la sfera dopo un tiro dal limite, devia la sfera nella propria porta per l’autogol che porta gli ospiti sul 4-0. Al 64° Kenny segna il 5-0 sugli sviluppi di un corner irrompendo di testa con ottima scelta di tempo. Al minuto 76 Vaughan, di testa, su lancio dalle retrovie, infila il 6-0. All’83°Horgan, su rigore, rifinisce il punteggio sul definitivo 7-0.
First Division Ireland, i Cobh Ramblers impattano sul campo amico contro l’UCD
Alle spalle del Dundalk continuano a spuntare i Cobh Ramblers che hanno diviso la posta sul proprio campo con l’University College of Dublin per 2-2. I padroni di casa sono a quota 56 dopo il quinto risultato utile consecutivo. L’UCD è invece quarto con 43 punti dopo il terzo turno utile di fila. Al 30° Smith porta in vantaggio gli ospiti con una conclusione a giro su cross dalla destra. Due minuti dopo Coffey pareggia in seguito a un’azione convulsa generata da un contropiede. All’81° Norval, dal limite, riporta l’UCD avanti. In pieno recupero arriva il 2-2 dei padroni di casa grazie a un tiro dal limite di Hakkinen.
First Division Ireland, il Bray coglie la posta piena sul terreno del Wexford
Il terzo posto con 53 punti continua a essere detenuto dal Bray che torna alla vittoria dopo due turni sul terreno del Wexford, quartultimo con trenta punti e al terzo stop di fila nonché terza giornata senza segnare. Il gol partita è stato siglato da Curtis dopo soli quattro minuti su lungo lancio dalle retrovie.
First Division Ireland, i Finn Harps superano in casa il fanalino di coda Athlone
Secondo acuto consecutivo e terzo risultato utile in serie per i Finn Harps che, sul proprio campo, hanno la meglio sul fanalino di coda Athlone sempre più isolato a fondo classifica con 17 punti. I padroni di casa sono invece sesti con trentuno. L’Athlone è rimasto in dieci a cinque minuti dal termine per l’espulsione di Thiam. Al 28° Tourish porta avanti i padroni di casa di testa su corner dalla destra. Al 68° Mpongo raddoppia su azione di contropiede. Al 77° Williams entra imperiosamente in area dei locali e accorcia le distanze.
First Division Ireland, il Kerry regala lacrime al Longford
Nella sfida di bassa classifica tra Kerry e Longford esulta il primo prevalendo per 1-0 e agganciando gli avversari a quota 28 al penultimo posto. Per la seconda volta i padroni di casa di fila hanno terminato in dieci per l’espulsione di Williams al minuto 91. Reduce dalla vittoria in Fai Cup per 2-0 contro i Cobh Ramblers, il Kerry non vinceva però in campionato da due partite. Quarto stop per il Longford nelle ultime cinque gare. Il gol partita al 54° è di Brosnan che finalizza nel modo migliore un’azione di contropiede partita dall’altezza del centrocampo.
Treaty United- Dundalk 0-7
Cobh Ramblers- UCD 2-2
Wexford – Bray 0-1
Finn Harps- Athlone 2-1
Kerry – Longford 1-0

