A Bramall Lane si è tenuto un vero show, il Bristol City mette ko lo Sheffield United per 1-4 alla prima giornata di Championship. Una gara che ha preso un andamento positivo per i Robins che hanno sbloccato subito la contesa, poi con il passare del tempo lo Sheffield United ha riacquisito fiducia, ma alcune lacune difensive e mentali hanno preso il sopravvento.
Il Bristol City ne ha approfittato non solo concludendo il primo tempo in vantaggio ma anche chiudendo la gara con due reti in pochi minuti all’inizio della ripresa. Twine migliore in campo in assoluto una doppietta ed un assist a referto. Inizio stagionale da incubo per lo Sheffield United targato Rubén Sellés. Invece il neo tecnico del Bristol City, Gerhard Struber può vantare un ottimo esordio contro una grande della Championship.
Championship, Sheffield United-Bristol City: il primo tempo
La gara si sblocca subito; dopo cinque minuti, con una punizione perfetta da parte di Twine che di destro porta in vantaggio il Bristol City. Inizio da incubo per le Blades, che subiscono l’aggressività dei Robins, motivati dalla rete realizzata. Dopo tre minuti ancora Twine protagonista, si crea lo spazio nella zona centrale, scarica il sinistro ma trova una deviazione. L’intensità della gara è alto, con le due squadre che non si risparmiano.
Lo Sheffield United poco concentrato in fase difensiva, non aggredisce in maniera opportuna i Robins quando sono in fase d’attacco. Al 14o le Blades pareggiano i conti, con un’azione rapida nella trequarti campo, O’Hare scambia con Hamer, il primo riconquista la sfera poi con un tocco morbido serve Campbell che in area di rigore non sbaglia insaccando in rete.
Lo Sheffield United ha alzato il ritmo di gioco, cercando di sfruttare le verticalizzazioni, per ora stanno danno soddisfazioni. Al 19o Barry con il destro cerca la porta, ma Vítek viene salvato da una respinta dei suoi compagni. L’asse Burrows–Barry è produttivo, tanto che i Robins non sembrano in grado di contenerli. Al 23o Seriki affonda sulla destra, effettua un traversone ed in modo rocambolesco non trova la rete per pochi centimetri grazie ad una deviazione.
Vítek salva ancora i suoi da una conclusione di Burrows centrale ma potente. Al 26o McCrorie riporta in vantaggio i Robins, tutto solo in area di rigore sfrutta un appoggio di Twine, con un destro basso trova l’angolo vincente. Al 37o Vítek compie una parata splendida su un tiro a giro di Barry; finora la sfida tra i due vede trionfante il giovane portiere. Poco dopo Peck devia il tiro di Seriki, ma il Bristol City si salva ancora grazie al suo portiere. Primo tempo concluso per 1-2.
Championship, Sheffield United-Bristol City: il secondo tempo
Il secondo tempo inizia come la prima frazione, con il Bristol City che segna. In questo caso la rete è dell’1-3, con Mehmeti che da attaccante puro attacca lo spazio in area di rigore e sfrutta un cross di Jackobsen dalla destra. Al 51o Twine realizza la doppietta, McCrorie serve il compagno indisturbato e fortunato trova anche la deviazione di Bindon. Lo Sheffield United in confusione totale sia tatticamente che mentalmente.
Una gara con un solo padrone in campo, ed un Sheffield United che appare disunito e prevedibile. Dopo la prima ora di gioco e con il risultato archiviato, il Bristol City gestisce senza particolari problemi. Al 68o O’Hare si concede un tiro di destro ma impreciso. Fase finale di gara con lo Sheffield United che cerca la seconda rete, ma il Bristol City concentrato si difende efficacemente. A Bramall Lane termina con un 1-4 per il Bristol City.
Championship, Sheffield United-Bristol City: il tabellino
Sheffield, 09/08/2025, Bramall Lane
Championship: 1a giornata
Sheffield United-Bristol City: 1-4
Marcatori: 5o Twine(S), 14o Campbell(S), 26o McCrorie(B), 46o Mehmeti(B), 51o Twine(B)
Sheffield United: Cooper, Seriki( 74o McCallum), Bindon, Norrington-Davies( 57o Robinson), Burrows, Brooks( 58o Cannon), Peck, O’Hare, Hamer, Campbell, Barry( 57o Oné); All. Rubén Sellés
Bristol City: Vítek, Tanner, Vyner, Atkinson, McCrorie, Randell, Knight, Hirakawa( 75o Sykes), Twine( 70o Bell), Mehmeti, Jackobsen( 83o Armstrong); All. Gerhard Struber
Arbitro: Josh Smith
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno